Quantcast

Positano, il bollettino covid: contagi fermi nella città verticale. Vaccinazioni quasi tutti i giorni, oggi ben 80 richiami segui la diretta

Positano ( Salerno ) . Aggiornamento Covid-19 dal Centro Operativo Comunale di Positano. Attualmente risultano undici persone positive al covid-19. Oggi non si registrano casi positivi.

Facciamo appello al senso di responsabilità di tutti i cittadini a rispettare le regole e limitare i contatti al proprio ambito familiare. In questo momento è importante non abbassare la guardia.

Dal centro operativo di protezione civile coordinato dal  sindaco Giuseppe Guida si comunicano i dati giornalieri nella grafica sottostante.

positivi positano

Vaccinazioni continuano a pieno ritmo a Positano 

Intanto nella perla della Costiera amalfitana continua a pieno ritmo la campagna vaccinale.

Anche oggi si era all’opera nel poliambulatorio in Via Pasitea, diventato l’hub vaccinale dell’area a Ovest di Amalfi.

Il centro copre  l’ambito che comprende Praiano, Furore, Conca dei Marini, Vettica e Pogerola d’Amalfi.

Qui grazie ad una sinergia fra ASL, medici, volontari, protezione civile e Croce Rossa si lavora a ritmi notevoli rispetto ad altre aree della Campania.

Solo oggi sono stati fatti ben 80 ( ottanta ) richiami . Tutta questa settimana e la prossima abbiamo i richiami Pfizer per categorie fragili .

Dobbiamo finire i Sessantenni e Settantenni e altri fragili. Di questo passo a fine maggio si passerà ai cinquantenni e si arriverà entro giugno a superare la metà degli abitanti con una vaccinazione.

Positanonews tutti i giorni informa i cittadini anche andando sul posto sia in Penisola Sorrentina, all’hub di Villa Fondi di Piano di Sorrento, sia in Costiera amalfitana, fra Positano, Maiori e Ravello.

Commenti

Translate »