Positano, “Divina Commedia Opera Musical” l’evento in occasione delle celebrazioni del Sommo Poeta

In occasione delle celebrazioni di Dante Alighieri, la Parrocchia di Positano, in collaborazione col Comune, ha organizzato uno spettacolo, che coinvolgerà anche la Scuola Secondaria di Positano

Più informazioni su

Positano, “Divina Commedia Opera Musical” l’evento in occasione delle celebrazioni del Sommo Poeta.

In occasione delle celebrazioni di Dante Alighieri, morto 700 anni fa, la Parrocchia di Positano, in collaborazione col Comune, ha organizzato uno spettacolo, che si svolgerà il 22 maggio 2021, a cura della Musical International Company di Roma, dal titolo “Divina Commedia Opera Musical”. Anche la Scuola Media di Positano è stato invitata a partecipare coinvolgendo sei alunni, tre maschi e tre femmine, che avranno la possibilità di prendere parte al videoclip di presentazione della manifestazione, recitando terzine delle tre Cantiche della Divina Commedia.

In particolare il  promotore dell’evento è il parroco, Don Danilo Mansi, che ha voluto portare nella città verticale lo spettacolo Divina Commedia Opera Musical a cura della Musical International Company (MIC), in occasione dei 700 anni dalla morte del sommo poeta Dante Alighieri. L’evento patrocinato dal Comune di Positano è  in programma il prossimo 22 maggio sul sagrato della Chiesa Madre.

La Divina Commedia Opera Musical

Prima opera musicale basata sull’omonimo poema di Dante Alighieri, racconta il suo viaggio tra Inferno, Purgatorio e Paradiso alla ricerca dell’Amore.

Un susseguirsi di incontri con personaggi straordinari, siano essi dannati o beati, in un’indimenticabile e suggestiva cornice di scenografie e coreografie che accompagnano le incantevoli voci di un cast d’eccezione.

Dopo il successo delle precedenti stagioni, con oltre 700.000 spettatori e 450.000 studenti che hanno assistito a rappresentazioni sui principali palchi, tra i quali l’Arena di Verona e il Grimaldi Forum di Montecarlo, La Divina Commedia torna in un nuovo, emozionante allestimento teatrale, con imponenti maxi proiezioni e sorprendenti effetti speciali.

Un’avvincente opera musical che coinvolge e appassiona lo spettatore, accompagnandolo nel viaggio più famoso della storia in cui, tra sogno e realtà, prendono vita le suggestioni della fantasia dantesca.

Positano, “Divina Commedia Opera Musical” l'evento in occasione delle celebrazioni del Sommo Poeta

Più informazioni su

Commenti

Translate »