Piano di Sorrento, ottime notizie da Villa Fondi: procede la campagna vaccinale video

Attive anche le unità mobili per i vaccini a domicilio

Piano di Sorrento. Oggi pomeriggio è ripresa regolarmente la campagna vaccinale all’hub di  Villa Fondi, il più grande centro vaccinale della Penisola Sorrentina,  che dalla giornata di domani riprenderà l’attività regolare che prevede la somministrazione dei vaccini sia di mattina che di pomeriggio.

Piano di Sorrento, prosegue la campagna vaccinale a Villa Fondi

Un’organizzazione perfetta con la presenza di personale medico, farmacisti e volontari della Protezione Civile a completa disposizione dei cittadini per aiutarli ed accompagnarli in questo momento così importante e delicato. All’ingresso un info point gestito dal Forum dei Giovani dove è possibile ricevere tutte le informazioni sulla campagna vaccinale, sulle convocazioni e sugli aggiornamenti inerenti il distretto sanitario n° 59 della ASL Napoli , ovvero i sei comuni della penisola sorrentina. Ricordiamo che è il servizio è raggiungibile anche telefonicamente al numero 331 2690026 al quale si potrà anche inviare tramite whatsapp la tessera sanitaria col codice fiscale per avere un puntuale aggiornamento sulla propria situazione, sul giorno e sull’ora della convocazione, sull’eventuale modifica della stessa.

Al contempo proseguono anche le vaccinazioni a domicilio per le persone non deambulanti o comunque con problematiche che impediscono loro di raggiungere Villa Fondi. Sul territorio di Piano sono attive quattro unità mobili dell’ASL NA 3 Sud che stanno raggiungendo i cittadini presso le proprie abitazioni riuscendo a raggiungere circa 80 vaccinazioni domiciliari al giorno.

A Villa Fondi, invece, si viaggia ogni giorno intorno alle 200 dosi somministrate. Un lavoro egregio che contribuirà a traghettare la penisola sorrentina fuori dall’incubo Covid ma , purtroppo, non nei tempi inizialmente previsti. Problemi ci sono qui, come a Massa Lubrense, Vico Equense e in tutta la Campania, alcuni dovuti anche ad errori della piattaforma.

Sabato pomeriggio diversi cittadini della Penisola Sorrentina si sono recati a Villa Fondi che era chiusa non potendosi vaccinare, come ha scritto Positanonews, che segue tutti i giorni l’andamento della vaccinazione,   per colpa della Piattaforma della Regione Campania che ha  fatto prenotazioni errate. Ricordiamo che è preferibile chiamare prima e che il centro è chiuso anche la domenica e il lunedì mattina, ma poi funziona perfettamente mattina e pomeriggio negli altri giorni. Si aspetta che arrivino più vaccini per aumentare le somministrazioni  e diventare Covid free al più presto.

Commenti

Translate »