Piano di Sorrento, don Rito Maresca in isolamento: “Non terrò la messa”

"Tranquilli sto benissimo ma bisogna dare il buon esempio!" - ha commentato don Rito Maresca nel video in cui annuncia il suo isolamento fiduciario

Questo fine settimana non celebrerò l’Eucaristia a Mortora perché mercoledì ho fatto visita a un ammalato che poi si è rivelato positivo al covid. Con questo videomessaggio don Rito Maresca, della parrocchia di Mortora a Piano di Sorrento, annuncia il suo isolamento a causa dei contatti avuti con un positivo al covid-19. Per fortuna don Rito è risultato negativo al primo tampone.

Ero con la mascherina ffp2, ma la cura e la responsabilità nei confronti di tutti i parrocchiani mi chiede di fermarmi in isolamento fiduciario – afferma con grande trasparenza don Rito Maresca.
Ho fatto già un tampone stamattina (a 3 giorni dal contatto) e sono negativo, ma aspetto di ripeterlo secondo i giorni stabiliti dai protocolli. Nel frattempo sono in isolamento anche perché per primo chiamato a dare il buon esempio e a fare un sacrificio ben più piccolo di chi chiude attività o addirittura è in ospedale.

Ci vediamo la settimana prossima. A presto e più forti di prima – conclude don Rito.

Commenti

Translate »