Quantcast

Penisola sorrentina applichiamo il protocollo Federalberghi Campania per il comparto turistico

Sorrento ( Napoli ) Applicare il protocollo Federalberghi-Regione Campania a tutte le aziende del comparto turistico. È la proposta lanciata ieri sera nel corso dell’incontro che si è tenuto presso la sala consiliare del Comune di Sorrento al quale hanno preso parte tutti i sindaci della costiera, il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, Gennaro Sosto e rappresentanti delle categorie produttive della penisola.

Abbiamo chiesto – spiegano i sindaci – che ci sia, per tutte le categorie del comparto turistico, la possibilità di effettuare le vaccinazioni aziendali. Invitiamo quindi tutte le categorie del settore ad effettuare richiesta di un protocollo d’intesa con Asl e Regione così come già fatto da Federalberghi Penisola Sorrentina”.

In base all’accordo l’associazione degli albergatori ha individuato una struttura, tale da consentire accessi scaglionati e dotata di spazi idonei, nella quale i soggetti che avranno volontariamente aderito potranno vedersi somministrato il vaccino da personale sanitario convenzionato.

La struttura sarà attrezzata in modo tale da consentire anche la permanenza post-vaccinale, gestire eventuali complicanze e registrare i dati dei lavoratori immunizzati. La fornitura dei vaccini sarà a cura del Servizio sanitario regionale, in base alla disponibilità.

Una cabina di regia formata da due rappresentanti di ciascuno dei tre enti firmatari del protocollo, infine, curerà l’organizzazione complessiva, definirà i criteri di svolgimento delle attività, provvederà al monitoraggio delle vaccinazioni e alla rimodulazione del piano che dovesse rendersi necessaria a fronte dell’evoluzione dello scenario epidemiologico o del cambiamento degli indirizzi forniti da Governo e Regione.

Commenti

Translate »