Maiori, premio letterario “Il blu e il verde: Erchie ci racconta”

Più informazioni su

Anche quest’anno avrà luogo, nella suggestiva cornice del borgo di Erchie, il Premio Letterario “Il blu e il verde: Erchie ci racconta” che culminerà nella serata finale della premiazione del racconto vincitore il giorno sabato 11 settembre 2021.

Nato da un’idea del Dott. Costantino Montesanto, promotore principale di tutte le edizioni, con il Patrocinio del Comune di Maiori e dell’Associazione culturale “Uniti per Erchie” , il premio ha come finalità la valorizzazione della cultura legata al territorio, attraverso un concorso a cui possono partecipare tutti gli appassionati di scrittura e narrativa sul nostro territorio che abbiano dai 18 anni in su. Il concorso vedrà, come evento finale, la premiazione di un racconto che sia ambientato o abbia un legame con Erchie o con la costiera amalfitana in generale

I racconti possono essere inviati al seguente indirizzo mail. premioerchieciracconta@gmail.com

Termine ultimo per l’invio è la data del 15 giugno 2021. Altre informazioni sono disponibili sul sito www.unitipererchie.com

Le schede di partecipazione saranno conservate nella massima riservatezza dalla segreteria del concorso, mentre tutti gli elaborati saranno inoltrati in forma anonima alla Giuria che esaminerà i racconti pervenuti e selezionerà i dieci racconti che accederanno alla fase finale .

Durante i mesi estivi, dal 16 luglio al 10 settembre, saranno organizzate serate di promozione del Premio con lettura pubblica di brani estratti tra i dieci racconti finalisti.

La segreteria del premio si riserva eventuali modifiche al programma se dovessero sopraggiungere ordinanze per il contenimento della emergenza sanitaria per Covid-19.

Più informazioni su

Commenti

Translate »