Quantcast

Maiori, costa d’ Amalfi. Ricominciamo con i divieti di balneazione dell’Arpac

Più informazioni su

Maiori, costa d’ Amalfi. Ricominciamo con i divieti di balneazione dell’Arpac . L’Agenzia della Regione Campania per l’Ambiente nei consueti controlli della balneazione ha rilevato anche in Costiera amalfitana dei divieti, come abbiamo scritto per la Penisola sorrentina divieti sono stati apposti a Massa Lubrense e Sant’Agnello.

Sorprende che durante il lockdown per il coronavirus Covid – 19 ci sia un problema per la balneabilità delle acque. Il sindaco di Maiori Antonio Capone , dopo la nota dell’Arpac del 23 aprile, ha doverosamente emanato l’ordinanza n. 102 del 26 aprile 2021 disponendo il divieto temporaneo di balneazione nell’area “Spiaggia Maiori 2” ad est del Porto Turistico fino a ovest della foce del Reginna Major, per circa 407 metri.

Ricordiamo che Maiori ancora non ha un depuratore , ma anche che le aree portuali e dei fiumi sono considerati di per se non idonei alla balneazione. Speriamo bene nel prossimo prelievo che sia positivo, problemi di balneazione proprio a ridosso di questa difficile stagione turistica non ci vorrebbero.

Più informazioni su

Commenti

Translate »