La lista Idea Comune Maiori sulla nomina dell’assessore Mariantonia Mammato

Riportiamo il post della “lista Idea Comune Maiori” a firma di Salvatore Della Pace: «Solo coincidenze? Disprezzo il falso moralismo, però vivo in una piccola comunità e ci conosciamo tutti. La narrazione che segue non vuole insegnare nulla; mi serve unicamente ad allontanare un velato sospetto di favoritismo che avverto, ma forse ingiustamente.

Mammato Mariantonia siede nel Consiglio comunale di Maiori insieme a me. È stata nominata assessore, al posto di Mario Ruggiero, cacciato ingiustamente dalla giunta. La stampa puntualmente ha riportato la notizia e io mi associo ai complimenti e le faccio gli auguri.

Ora colgo l’occasione per rivolgere gli auguri alla neoassessore, questa volta come mamma: la sua figliola è stata scelta (suppongo dopo un serrato colloquio) nel servizio civile di Maiori, a seguito del progetto finanziato “Riscopriamo la storia”.

Ancora auguri alla neoassessore, questa volta come zia: la sua nipotina è stata scelta (suppongo dopo un serrato colloquio) nel servizio civile di Maiori, a seguito del progetto finanziato “Riscopriamo la storia”.

Spero tanto che non ci saranno altri auguri da fare!

È vero, pensavo e penso che la politica debba stare vicino alla gente. Meglio, però, se si parte dalla famiglia. Era proprio questo che ignoravo. Però sono felice della mia ignoranza…».

Commenti

Translate »