In Costiera Amalfitana arriva l’ambulanza del mare

Più informazioni su

L’ambulanza del mare di rianimazione in Costiera Amalfitana.
Una buona notizia!
È equipaggiata con barella spinale, monitor defibrillatore, ventilatore polmonare, aspiratore di secreti, frigo per trasporto sangue ed organi.
Un’imbarcazione rapida e sicura, con a bordo una squadra di operatori professionali e medici, servirà anche la nostra Costiera Amalfitana, nel periodo estivo.

Soccorsi in Costiera: ad Amalfi approda l’ambulanza del mare di rianimazione
Si terrà sabato  24 aprile alle ore 11.30, presso il porto di Amalfi, la presentazione dell’ambulanza del mare di rianimazione, a cura del Corpo di Soccorso Universo Humanitas.

A far visita a bordo, i sindaci dei Comuni della Costa d’Amalfi, il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca e le altre istituzioni ed autorità presenti alla riapertura della strada statale 163 “Amalfitana”.“

Già arrivata a Salerno, sarà presente sulle nostre coste e nel Cilento.

Caratteristiche tecniche – Gommone RIB (Rigid Inflatable Boat) di 9.98 metri. Ospita un vano sanitario completo che garantisce lo stesso livello di comfort e di funzionalità di una normale ambulanza rianimativa terrestre.

Interno dell’ambulanza – Cellula sanitaria completa, dotata di impianto di climatizzazione caldo/freddo e di un sistema di ricambio dell’aria. All’interno appositi supporti di ancoraggio rinforzati ospitano le attrezzature elettromedicali (defibrillatore, monitor multiparametrico, ventilatore polmonare) e tutti i dispositivi per l’emergenza (es. materasso a depressione, stecca bende, zaini e collari cervicali). Ossigeno da 7 litri con omologazione a 200 atmosfere e un aspiratore fisso, completo di tutti i componenti necessari.  Impianto di gas medicali dotato di tre prese ossigeno del tipo UNI ad innesto rapido e due bombole.

Più informazioni su

Commenti

Translate »