Il deputato PD Andrea Romano sulla morte del figlio:«2 mesi che non riesco a seppellirlo. Raggi si vergogni»

Più informazioni su

    Deputato Pd Romano, morto il figlio 24enne : «2 mesi che non riesco a seppellirlo. Raggi si vergogni»
    Il deputato del Pd Andrea Romano attacca su twitter la sindaca di Roma, Virginia Raggi, denunciando l’inefficienza dei servizi cimiteriali Ama, per non esser ancora riuscito a dare sepoltura al figlio 24enne morto ormai da 2 mesi. «Oggi sono 2 mesi che mio figlio Dario non è più con la sua mamma, con i suoi fratelli, con me. 2 mesi che non riusciamo a seppellirlo», scrive Romano in un tweet.

    Il deputato si sofferma poi, nella sua denuncia, sulla partecipata Ama responsabile della gestione dei cimiteri capitolini. «Ama non dà tempi di sepoltura degni di una città civile. Anzi, non dà alcun tempo» lamenta. Ed infine aggiunge, rivolgendosi direttamente alla Raggi: «La tua vergogna non sarà mai abbastanza grande».

    Il deputato PD Andrea Romano sulla morte del figlio:«2 mesi che non riesco a seppellirlo. Raggi si vergogni»

    Dario, figlio di Andrea Romano, era affetto da una forma di disabilità che lo costringeva su una sedia a rotelle. Il padre aveva raccontato di lui nei suoi articoli e aveva abbracciato battaglie come quella per il “Dopo di noi” anche in virtù della sua particolare sensibilità alla causa.

    Le reazioni

    Il post di Romano ha suscitato subito una serie di reazioni di solidarietà su Twitter. Carlo Calenda ha subito rilanciato il messaggio, mentre il deputato di Iv Luciano Nobili ha commentato: «Un abbraccio ad Andrea e alle tante famiglie romane che si trovano nella medesima condizione. Dolore che si aggiunge a dolore. Virginia #Raggi, non potevi finire cinque anni di disastri più indegnamente di così». Il segretario romano del Pd Andrea Casu ha invocato un consiglio straordinario: «Si svolga subito il consiglio straordinario chiesto dalle opposizioni a partire dal @pdnetwork per dare risposta a tutte le romane e i romani in attesa di poter dare degna sepoltura ai propri cari. Una vergogna intollerabile. Non una questione politica, una questione di civiltà».

    L’intervento del sindaco

    «Ciò che è accaduto alla famiglia di Andrea Romano e ad altre famiglie è ingiustificabile. Sono vicina a tutti loro. Posso solo immaginare lo strazio e il terribile dolore che stanno vivendo. Ho convocato Ama che mi ha assicurato di stare lavorando ad una soluzione per dare risposte ai cittadini in questo momento di emergenza coronavirus», interviene in una nota la sindaca di Roma Virginia Raggi.

    Fonte: Il Messaggero

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »