Quantcast

Grandi chef campani a Massa Lubrense. Intervista a Fabrizio Mellino del ristorante “Quattro passi” video

Massa Lubrense. Parata di stelle con i grandi chef della Campania: Mario Vitiello sommelier dell’hotel Romeo Di Napoli, Salvatore Elefante sous chef dell’Olivo di Capri, Antonio Mellino proprietario del ristorante Quattro passi, Fabrizio Mellino chef del ristorante Quattro passi, Raffaele Mellino manager del ristorante Quattro passi, Salvatore Giugliano proprietario Mimì alla ferrovia Napoli.

Nerano. Intervista allo chef Fabrizio Mellino di Quattro Passi

Abbiamo intervistato lo chef Fabrizio Mellino del ristorante “Quattro passi” di Massa Lubrense. Mellino, classe 1991, riveste già il ruolo di responsabile nel ristorante bistellato di famiglia e del progetto consulting by Quattro Passi. Ha studiato all’Istituto Paul Bocuse di Lione, poi arriva a Les Terrases D’Uriage a Grenoble. Incisiva e folgorante per lui l’esperienza con Alain Ducasse nel 2013 così come quella con Quique Dacosta al Denia nel 2014. In penisola sorrentina c’è una forte tradizione legata alla ristorazione e alla cucina d’autore. Tutti questi elementi rientrano nella storia importante del Quattro Passi e sono nel dna dello chef Mellino.

Fabrizio Mellino si è specializzato nella preparazione di lieviti e lievitati. Il suo percorso professionale è cominciato dagli insegnamenti di Ezio Marinato e poi è proseguito grazie all’esperienza di Vincenzo Tiri. Una formazione in continua evoluzione, sempre alla ricerca del giusto equilibrio tra cottura e ingredienti. La ricetta perfetta.
Il suo lievito antico gli fu donato da un’anziana di Massa Lubrense, un piccolo tesoro che vive e respira l’aria della magica baia di Nerano. Un ingrediente che ormai è diventato un dono di famiglia. Un regalo senza tempo.

 

Commenti

Translate »