Quantcast

Giuseppe Grimaldi nominato Segretario generale del Comitato di gestione dell’Adsp: si occuperà dei porti di Napoli, Salerno e Castellammare di Stabia

Giuseppe Grimaldi nominato Segretario generale del Comitato di gestione dell’Adsp: si occuperà dei porti di Napoli, Salerno e Castellammare di Stabia.

Si completa con la nomina di Giuseppe Grimaldi a segretario generale la governance dell’Autorità di sistema portuale (Adsp) del Mar Tirreno Centrale, guidata da Andrea Annunziata, ovvero i porti di Napoli, Salerno e Castellammare di Stabia. Il Comitato di gestione, riunitosi venerdi mattina, ha approvato la proposta di Annunziata per Grimaldi a capo della segreteria Tecnico Operativa. Succede a Francesco Messineo.

Il presidente ha presentato ai componenti dell’organo deliberativo dell’autorità portuale – che ha contestualmente approvato il bilancio consuntivo 2020 – il candidato insieme alle esperienze maturate negli anni nella pubblica amministrazione. Nato a San Giorgio a Cremano nel 1967, architetto, Grimaldi è in servizio da circa 34 anni nella pubblica amministrazione ed è esperto di trasportistica, mobilità e infrastrutture, con competenze amministrative e contabili. Tra gli altri, ha svolto l’incarico di segretario generale dell’ex Autorità di Bacino Regionale Campania Sud, di commissario delegato per l’emergenza idrogeologica nelle province di Benevento e Avellino, di commissario per l’emergenza sismica nei Comuni di Casamicciola, Forio, Lacco Ameno. Dal 2019 è direttore generale dell’Agenzia Campana per la Mobilità, le Infrastrutture e le Reti. Infine, ha sviluppato nei diversi incarichi nell’amministrazione contabile (affari generali, personale e finanziaria).

« Il Comitato di Gestione, riunitosi, con all’ordine del giorno, tra gli altri, la nomina del Capo della Segreteria Tecnico Operativa, ha approvato all’unanimità la proposta del Presidente– si legge in una nota dell’Adsp – Il presidente ha, una volta approvata la nomina del segretario generale, ringraziato Francesco Messineo per l’impegno e la professionalità dimostrata in questi anni, precisando che si tratta di normale avvicendamento».

Il passaggio del testimone avverrà materialmente nelle prossime ore, al massimo all’inizio di maggio.

Commenti

Translate »