Distretto Turistico Costa d’Amalfi. Turismo enogastronomico in evoluzione

Il 22 aprile dalle 16.00 alle 18.00 live sul canale Facebook del Distretto Turistico Costa d’Amalfi

Distretto Turistico Costa d’Amalfi. Turismo enogastronomico in evoluzione.

Domani dalle 16 alle 18 live sul canale facebook del Distretto Turistico Costa d’Amalfi , il quinto appuntamento con il ciclo di masterclass Growth.

Turismo enogastronomico in evoluzione. Se ne parla con Roberta Garibaldi.

Ospiti: Andrea Ferraioli, Cantine Marisa Cuomo, Giacomo Miola, Gastronomictrekking.

Intro e Q&A con Andrea Ferraioli e Robert Piattelli.

Registrazione non richiesta.

IL DOCENTE

Roberta Garibaldi

E’ esperta di turismo enogastronomico, enoturismo e cultura, autrice di libri e saggi. Docente di Tourism Management presso l’Università degli Studi di Bergamo e fondatrice e presidente dell’Associazione Italian Turismo Enogastronomico.

Board member di ricerca e ambasciatore del World Food Travel Association è membro anche del board del World Gastronomy Institute da cui ha ricevuto una medaglia per la ricerca svolta e la diffusione dei temi riguardanti il turismo enogastronomici.

Collaboratrice e keynote speaker del UNWTO – Agenzia delle Nazioni Unite per il Turismo (World Tourism Organization) sui temi relativi al turismo enogastronomici. Membro del consiglio di Presidenza di Sistur – società italiana di Scienze del Turismo e membro di Atlas e Aiest, associazioni scientifiche internazionali degli esperti di turismo.

IL CORSO

Il turismo enogastronomico diventerà una delle leve per la ripartenza, poiché capace di intrecciare i nuovi bisogni dei turisti. E’ un turismo di prossimità che si svolge in aree rurali e in spazi agresti, aumentando la percezione di sicurezza degli ospiti. In questa masterclass Roberta Garibaldi illustrerà la crescita di rilevanza dell’enogastronomia nel settore del turismo, delineerà il profilo del turista enogastronomico sia nazionale sia internazionale e le esperienze che ricerca e come tali esperienze siano evolute nel corso del tempo. Infine, sottolineerà l’importanza dello storytellig per chi si occupa di enogastronomia turistica.

La masterclass verrà introdotta da Bonaventura Esposito, Distretto Turistico Costa d’ Amalfi e avrà come ospite Andrea Ferraioli, titolare de Cantine Marisa Cuomo, Raffaele Ferraioli, già sindaco di Furore, e Gaetano Bove, Tenuta San Francesco, Tramonti.

I 30 minuti finali della lezione saranno dedicati a una sessione aperta di Q&A guidata da Andrea Ferraioli, Presidente dell’Associazione Distretto Turistico Costa d’Amalfi, e Robert Piattelli, Engagement progetto Authentic Amalfi Coast, co-founder BTO Educational

L’evento, gratuito, è stato possibili grazie al contributo di generosi sponsor, fra cui Time Vision scarl,agenzia per il lavoro accreditata al Ministero e Agenzia per la formazione accreditata in Regione Campania e Lombardia, Il Centro C.S.C. Group di Salerno, società di consulenza in materia di Sicurezza sul lavoro e GDPR, Connectivia srl, operatore delle telecomunicazioni che ha cablato in fibra ottica la Costiera Amalfitana, Alden srl Consulenti d’impresa e Associazione Professionale Gatto Camera D’Avino.

Commenti

Translate »