Coronavirus, nuove misure ad Agerola: cimitero aperto solo di mattina, funzioni religiose fino alle 14, ripresa della didattica in presenza per i bambini

Più informazioni su

Coronavirus, nuove misure ad Agerola: cimitero aperto solo di mattina, funzioni religiose fino alle 14, ripresa della didattica in presenza per i bambini. COVID-19: ADOZIONE NUOVE MISURE FINO AL 20 APRILE

Si è da poco conclusa la riunione del Comitato Operativo Comunale.

I nuovi indicatori locali registrano, nell’ultima settimana, dati più rassicuranti, inferiori al dato regionale medio, la curva epidemiologica è in discesa, ma il numero dei positivi attuali si attesta ancora a 93. Sulla scorta di questi elementi, il Coc suggerisce fino al 20 aprile l’adozione di azioni più equilibrate, da emanare con nuova Ordinanza Sindacale, di cui si anticipano i contenuti:

RIPRESA DELLA DIDATTICA IN PRESENZA per le classi dell’infanzia, della primaria e del primo anno della scuola secondaria di primo grado

Cimitero resterà aperto solo di mattina, salvo funzioni esequiali.

Le funzioni religiose sono consentite fino alle ore 14.00.

ATTIVITA’ COMMERCIALI AL DETTAGLIO AUTORIZZATE AI SENSI DEL DPCM 2 MARZO 2021, ALLEGATO 23:

Nei giorni 14, 15, 19 e 20 aprile, chiusura alle ore 14.00 ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, edicole e tabaccherie. Dalle ore 14.00 e fino alle ore 22.00 è consentita la vendita con consegna a domicilio, per i soli esercizi di vendita di generi alimentari, saponi, detersivi e di prima necessità.

Nei giorni 16 e 17 aprile (venerdì e sabato) chiusura alle ore 19.00, ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, edicole e tabaccherie. Dalle ore 19.00 e fino alle ore 22.00 è consentita la vendita con consegna a domicilio, per i soli esercizi di vendita di generi alimentari, saponi, detersivi e di prima necessità.

Fino al 20 aprile, tutti i giorni, sospensione alle ore 14.00 del commercio al dettaglio ambulante autorizzato ai sensi del DPCM del 2.3.2021.

Per tutti gli esercizi commerciali al dettaglio e al dettaglio ambulante di cui sopra, ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, edicole e tabaccherie, la chiusura totale per l’intera giornata di domenica 18 aprile.

ATTIVITA’ DI SERVIZI DI RISTORAZIONE (COME BAR, PUB, RISTORANTI, PIZZERIE, GELATERIE, PASTICCERIE), come da art. 46 del DPCM 2 marzo 2021:

Tutti i giorni, fino alle 22.00 resta consentita l’attività di consegna a domicilio e con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.

Per i soggetti che svolgono come attività prevalente una di quelle identificate dal codice ATECO 56.3 è consentito il solo asporto fino alle ore 18.00

PER I SERVIZI ASSICURATIVI, FISCALI E SIMILI, STUDI DI COMMERCIALISTI E CONSULENTI DEL LAVORO, STUDI LEGALI E TECNICI, ASSISTENZA SINDACALE E CAF:

La chiusura alle ore 19.00 dei servizi assicurativi, fiscali e simili, studi di commercialisti e consulenti del lavoro, studi legali e tecnici, assistenza sindacale e Caf.

[ Tale limitazione di orario non vige per: studi notarili, studi medici, dentistici ed odontoiatrici, ambulatori veterinari ].

Il Parco della Colonia Montana sarà aperto al pubblico a partire da domani 14 aprile.

Più informazioni su

Commenti

Translate »