Castellammare di Stabia, 14 nuovi positivi al Covid-19 e ben 62 guariti

Castellammare di Stabia. Il sindaco Gaetano Cimmino rende noto: «La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud ci hanno comunicato che sono 14 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al coronavirus (Covid-19) il 25 ed il 26 aprile 2021. Sono stati lavorati complessivamente 280 tamponi per cui la percentuale dei nuovi positivi rispetto ai tamponi effettuati è al 5%.

62, invece, i cittadini di Castellammare che hanno sconfitto il coronavirus. Le autorità sanitarie hanno anche aggiornato il triste conteggio dei decessi. Il 27 aprile sono stati somministrati 406 vaccini (261 prima dose, 145 seconda dose) per un totale di 18114 vaccini (20% della popolazione).

Ricordiamo che il numero riguardante gli attuali positivi scaturisce a seguito di una verifica avviata sugli effettivi guariti e sulle persone che hanno terminato l’isolamento, in cooperazione con l’Uopc dell’Asl. L’aggiornamento delle piattaforme di riferimento per i positivi e i guariti ha consentito alla struttura operativa delle autorità sanitarie di procedere ad una ricognizione per ricostruire tutti i profili relativi ai guariti e alle persone che hanno concluso l’isolamento domiciliare.

Inoltre l’Asl Na 3 Sud ha attivato un servizio informativo telefonico specifico al numero 081 9633169 per informazioni sulla campagna vaccinale. L’obiettivo è quello di fornire informazioni complete, obiettive ed accurate per favorire un’ampia adesione alla campagna vaccinale contro il Covid-19.

Specifichiamo che il dato dei nuovi positivi riguarda i “primi positivi”, ovvero cittadini che presentano positività al virus per la prima volta, e che non vengono conteggiate le eventuali successive positività ai tamponi di controllo».

Castellammare di Stabia, 14 nuovi positivi al Covid-19 e ben 62 guariti

Commenti

Translate »