Quantcast

Bumblebee e Gangs of New York i film di questa domenica sera

Più informazioni su

    Bumblebee e Gangs of New York i film di questa domenica sera

     

    Italia Uno. Prima televisiva stasera su I1 per “Bumblebee”, fantasy di Travis Knight interpretato da Hailee Steinfeld e John Cena. La storia narra di Charlie, una liceale appassionata di motori che per puro caso mette le mani su un maggiolino giallo molto speciale: l’autobot ferito in battaglia Bumblebee. Il film è una sorta di prologo della saga di Transformers ed esattamente come i film di cui è parte è stato, almeno per quanto riguarda il mercato americano, un grande successo al botteghino; in Italia, invece, non ha ottenuto il risultato che avrebbe meritato. Anno di produzione 2018. S’inizia alle 21,20.

    Iris. Nel corso di una vacanza in Montana all’insegna del rafting, una famiglia incontra una banda di rapinatori in fuga: sarà l’inizio di un incubo. È la storia di “The river wild – Il fiume della paura”, pellicola del compianto Curtis Hanson (“L.A. Confidential”, “8 mile”) in onda questa sera sulla rete Mediaset specializzata nel cinema. Notevole il cast: Meryl Streep, Kevin Bacon, David Strathairn, John C. Reilly. Anno di produzione 1995. S’inizia alle 21. Canale 22.

    20. Kevin Hart e Ice Cube sono i mattatori di “Ride Along”, commedia d’azione in onda alle 21,05 sulla rete Mediaset collocata al numero venti del digitale terrestre. Si racconta la singolare storia di un ragazzo dalla parlantina veloce che si unisce al fratello della sua ragazza, irascibile poliziotto che vuole capire se egli è degno di sposare sua sorella e quindi decide di portarlo con lui a pattugliare le strade di Atlanta. Si profilano avventure paradossali. Il cast annovera inoltre Tika Sumpter, dietro la macchina da presa Tim Story.

    Paramount Network. Un frammento della ricca filmografia del maestro Martin Scorsese caratterizza la domenica sera della rete di proprietà dell’americana Viacom: “Gangs of New York”. La New York del 1846 è teatro dello scontro tra il giovane Amsterdam Vallon e Bill Cutting, leader di una banda di quartiere: il primo vuole vendicare il padre assassinato. Protagonisti, Leonardo DiCaprio e Daniel Day Lewis. Anno di produzione 2002. S’inizia alle 21,10. Canale 27.
    Retequattro. Trasposizione per il grande schermo dell’omonimo libro di Stephen King, “Il miglio verde” di Frank Darabont (“Le ali della libertà”) è ambientato nella Louisiana del 1935, in un carcere di massima sicurezza dove l’afroamericano John Coffrey è stato condannato a morte per l’omicidio di due bambine. La guardia che lo sorvegliava ne racconta a distanza di anni la storia e ne ricorda i poteri sovrannaturali. I protagonisti sono Michael Clarke Duncan e Tom Hanks. Anno di produzione 1999. S’inizia alle 21,25.

     

    Top Crime. Seconda serata con un giallo firmato Agatha Christie sulla rete Mediaset accesa sul canale trentanove del digitale terrestre: alle 22,50 s’inizia “Poirot e la salma” di Simon Langton con David Suchet che impersona il celebre Hercule Poirot. In questo caso il detective è in vacanza nel suo cottage di campagna ma non riesce a riposarsi in quanto comincia ad indagare su un omicidio avvenuto nella villa dei suoi vicini di casa interrogando tutti gli ospiti presenti al momento del fatto. Anno di produzione 2004.

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »