Quantcast

BARATTOLI COSMICI AL ROMA FRINGE FESTIVAL 2021

Rossella e Luigi Parlato, nostri concittadini di Piano di Sorrento, noti per aver animato tante feste e tante occasioni in tutta la Penisola Sorrentina e oltre, partecipano al Festival Romano, ove li possiamo seguire in diretta on-line su www.teatro.it mercoledì 21 aprile alle 20:30.

9° Edizione Il Roma Fringe Festival torna quest’anno in una inedita, e del tutto eccezionale, veste virtuale. Non potendo aprire al pubblico, gli spettacoli selezionati avranno una data in streaming gratuito sul portale teatro.it Il Teatro Indipendente non si ferma. Follow your dreams è il motto della nuova edizione e mai come oggi questa frase ci sembra assumere una forza nuova, per nulla scontata. Questo è il nostro auspicio per la stagione che verrà, una stagione, ci auguriamo, di vera ripartenza per il teatro che tutti amiamo.

 

Generico aprile 2021

ALOYSIA  è  la piece che presenteranno i Barattoli Cosmici. Carissimi Amici e Amiche, ecco il trailer di presentazione del nostro spettacolo teatrale ALOYSIA, selezionato per il ROMA FRINGE FESTIVAL 2021, che debutterà al Teatro Piccolo Eliseo di Roma e sarà trasmesso in diretta on-line su www.teatro.it mercoledì 21 aprile alle 20:30!

Nell’anno 1666 una terribile carestia si abbatte sul piccolo borgo di Malvignano: i campi sono aridi, i pozzi secchi, gli animali muoiono. Ridotto in miseria e affamato, il popolo fa sentire la sua voce, rivoltandosi contro l’autorità di Don Francisco Ferrante Mandraga, alto prelato ma di umili origini, dalla condotta discutibile, studioso e seguace di Bernardino da Siena e morbosamente attaccato al potere. Ai margini della Selva di Pizzo Monte vive Aloysia, una donna appartenente ad una famiglia agiata, che dopo essere scappata dal convento in cui era stata rinchiusa, ha scelto di diventare una Janara. Mandraga, sentendosi minacciato dal popolo, si autoproclama Inquisitore e accusa pubblicamente Aloysia di essere colpevole di stregoneria e unica responsabile della carestia, evidente castigo divino. Aloysia, vittima di ingiustizie passate, invece di tentare la fuga o nascondersi, decide di affrontare il proprio destino.

Generico aprile 2021

Commenti

Translate »