Quantcast

ATTORI DELLA PENISOLA AL ROMA FRINGE FESTIVAL video e foto

Se vi siete persi la diretta streaming del Fringe Festival, con gli attori della Peniosola Sorrentina, lo riproponiamo qui.

A Malvignano nel 1666, carestia e rivoluzione del popolo verso il prelato Ferrante. Aloysia che vive nel convento scappa per diventare una janara. Ferrante Mandraga sentendosi minacciato dal popolo, accusa Aloysia di essere la strega fautrice di tutto ciò. Musica , Costumi, sceneggiata di altissimo livello, nonchè il messaggio implicito relativo ai tempi nostri.

Roma Fringe Festival.Cos’è il Fringe? Il Fringe è il più importante festival mondiale di spettacolo dal vivo. Un evento che si replica in ogni capitale culturale del mondo.Nato nel 1947 a Edimburgo (UK), conta oggi circa 240 festival annuali, dall’Australia agli Stati Uniti, dall’Asia alla nostra Europa.Per capire cos’è il Fringe e cosa rappresenta per il settore delle arti sceniche basta dare un’occhiata ai numeri: ogni anno, 19 milioni di persone in tutto il mondo vedono 170 mila artisti replicare 79 mila spettacoli.Una vera e propria fucina di talenti, ma non solo. Sono moltissimi, infatti, gli attori affermati che vogliono provare l’ebbrezza e l’emozione di un contatto diretto con un pubblico schietto e verace. All’estero, negli oltre 60 anni di vita, il Fringe è stato scelto come palco da attori del calibro di Ewan McGregor, Hugh Jackman, Tim Roth, Hugh Grant e più recentemente da Phoebe Waller-Bridge, che ha adattato la sua pluripremiata serie Fleabag partendo dall’omonimo spettacolo con cui lei stessa vinse il primo premio al Fringe di Edimburgo nel 2013.Il Fringe è attivo a Roma dal 2012, patrocinato dalla World Fringe Society, e quest’anno è alla sua 9° edizione.È Il fenomeno di spettacolo dal vivo più vivace della penisola e rappresenta un punto di riferimento per tutti gli artisti indipendenti che ambiscono a una platea internazionale.A testimoniare l’attenzione che il Roma Fringe Festival riceve da parte del pubblico e di tutto il settore delle arti sceniche, le numerose richieste di partecipazione che ogni anno aumentano in modo esponenziale.Fra le ragioni di questo successo, il pubblico folto e genuino composto da turisti, addetti ai lavori e non, le location prestigiose (Villa Ada, Castel Sant’Angelo, Villa Mercede, Mattatoio – La pelanda, Teatro Piccolo Eliseo e Teatro Vascello), ma soprattutto la possibilità, grazie alla partnership con World Fringe Network, di accedere a una vetrina internazionale.Diversi sono stati negli anni scorsi i vincitori del Roma Fringe Festival che hanno ottenuto premi e riconoscimenti nel mondo. I vincitori del Roma Fringe 2013, 2014 e 2016 hanno trionfato come miglior spettacolo al San Diego Fringe 2014, 2015 e 2018. I vincitori dell’edizione del 2012 sono stati menzionati dal New York Times partecipando l’anno successivo, grazie al Roma Fringe, al New York City Fringe Festival. Lo spettacolo vincitore dell’edizione 2015 è stato considerato dalla critica il miglior spettacolo della stagione teatrale italiana.Una ulteriore testimonianza della qualità che il nostro teatro indipendente è capace di esprimere ogni anno.Che cos’è il Fringe? Non è solo una piattaforma di lancio, ma una finestra spalancata sull’ampio panorama del giovane teatro italiano.

Da Napoli, produzione Barattoli Cosmici, con Rossella Castellano, Luigi Parlato, Vincenzo Astarita, testo Luigi Parlato, regia Rossella Castellano. Più precisamente da Piano di Sorrento, gli attori, partecipano al Roma Fringe Festival.

dal post:

Non sapete cosa guardare stasera? Stanchi dei soliti programmi?? Che ne dite allora di andare a teatro? I fantastici

Barattoli Cosmici – teatro e letture animate

si esibiranno in diretta da Roma in 1 opera davvero bella e interessante. Quel poco che ho visto mi ha incuriosita, fatto pensare… in molti abbiamo visto LuigiRossella Parlato e Vincenzo Astarita sempre in veste comica; stavolta invece vi mostreranno che non sanno solo far ridere e che sono dei professionisti a tutto tondo! Questo è il link per seguire la diretta alle ore 20:30 https://youtube.com/channel/UCJIrAYknUs-p5gL8BClz03g

Dopodiché cercate Aloysia che è il nome dello spettacolo!

Commenti

Translate »