Amalfi, convocato per giovedì 29 aprile il Consiglio Comunale: il primo in diretta streaming

Più informazioni su

Amalfi, convocato il Consiglio Comunale: il primo in diretta streaming

Per la prima volta sarà possibile assistere in streaming ad una seduta del Consiglio Comunale di Amalfi. L’assise, convocata dal Sindaco Daniele Milano per giovedì 29 aprile 2021 alle ore 16:00, sarà trasmessa in diretta sul canale Facebook del Comune di Amalfi.

Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale, infatti, è stato approvato – all’unanimità – il  regolamento che disciplina la ripresa e trasmissione delle sedute del civico consesso.

Proponente dell’iniziativa è stato il consigliere comunale con deleghe a Cittadinanza Digitale e Partecipazione, Giorgio Stancati, che ha dichiarato “Con la diffusione in streaming e la registrazione delle sedute, tutti i cittadini potranno assistere ai lavori del Consiglio Comunale, in diretta o anche nei giorni a seguire. Siamo felici di allargare la partecipazione alla vita amministrativa della Città anche a chi vive lontano. Con l’auspicio di favorire una maggiore conoscenza delle istituzioni, delle regole che le governano, dei diritti e doveri che scaturiscono da e per i cittadini”.

Nella seduta in oggetto, saranno trattati i seguenti argomenti all’ordine del giorno:

  1. Comunicazioni del Sindaco;

  2. Approvazione verbali seduta precedente;

  3. Ratifica variazione di bilancio d’urgenza n. 1/2021, programmazione 2021-2023 – deliberazione di Giunta Municipale n. 37 del 23 marzo 2021;

  4. Rendiconto della gestione anno 2020 – art.227 del D.Lgs. n. 267/2000;

  5. Riconoscimento di legittimità di debiti fuori bilancio – art. 194, D.Lgs. n. 267/2000;

  6. Regolamento per l’istituzione e la disciplina del Canone Unico Patrimoniale.

Più informazioni su

Commenti

Translate »