Quantcast

Vico Equense, esplodono i contagi: 39 positivi in tre giorni, 149 in totale

contagi vico equense 20 marzo
Vico Equense, esplodono i contagi da covid-19. Il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) ha pubblicato il nuovo report dei dati sull’emergenza covid 19, aggiornato a ieri sera. Da martedì scorso, 16 marzo, a oggi, l’incremento dei nuovi positivi è di 39 unità, che porta il totale a 149. I numeri evidenziano ancora una volta il costante e quotidiano incremento della curva epidemiologica sul nostro territorio.

La Campania resta zona rossa. Viene infatti prorogata l’ordinanza in scadenza: lo ha deciso il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia. Secondo la bozza del monitoraggio settimanale Iss-ministero della Salute, Campania e Veneto sono le due regioni italiane con “molteplici segnali di allerta” sul versante della resistenza alla pandemia.

Come ribadito nelle comunicazioni precedenti – scrive l’amministrazione comunale -, soprattutto alla luce delle nuove misure restrittive, siamo in un momento cruciale in cui è indispensabile assumere comportamenti responsabili, improntati alla prudenza e al rispetto delle norme di sicurezza quali il distanziamento sociale, il lavaggio continuo delle mani, l’utilizzo della mascherina.

Commenti

Translate »