Quantcast

Viabilità in Costiera amalfitana: gli aggiornamenti a Vietri, Amalfi e Positano

Facciamo il punto della viabilità in Costiera amalfitana. A seguito delle frane che hanno toccato diversi punti in Costa d’Amalfi è giusto dare degli aggiornamenti.

  1.  Vietri sul Mare. Proseguono i lavori alla frana dell’Olivieri e si spera, nella migliore delle ipotesi, di aprire via Benedetto Croce a senso unico alternato a partire da questa settimana. Non sono semplici da affrontare i lavori di messa in sicurezza del costone dal quale si sono staccati, più di due settimane fa, massi di piccole e grandi dimensioni che hanno invaso l’ex Statale 18 al confine tra Salerno e Vietri, con la chiusura dell’importantissima arteria. Al momento, le opere continuano, con il fissaggio di alcuni massi pericolanti che non possono essere rimossi e che vengono quindi chiodati. Se sarà possibile, proprio in questi giorni si potrà riaprire la strada al traffico a senso unico alternato per 10-15 giorni, poi a doppio senso.

  2. Amalfi. Conclusa la posa delle reti per  i lavori di messa in sicurezza nella zona della frana. Complici anche le favorevoli condizioni meteo, nella zona di Vagliendola ad Amalfi, dalla quale lo scorso 2 febbraio si è staccata la frana che ha distrutto parte della strada statale 163, sono finite le operazioni di posa delle reti  con la  S.A.CO.S.E.M. di Pozzuoli. Adesso potranno iniziare i lavori per l’attesa e fondamentale ricostruzione della statale, opera che sarà realizzata dall’Anas che ha stanziato 1,1 milioni di euro. Intanto L’associazione Croce di Sant’Andrea di Amalfi sta effettuando gratuitamente il servizio navetta da e per l’ospedale Costa d’Amalfi per il servizio vaccinazione e ha anche predisposto trasporti gratuiti dal porto all’Ospedale di Ravello e agli ambulatori ASL a Maiori.

  3. Positano. Al confine tra Piano di Sorrento e Positano continua a esserci il semaforo a causa dei lavori.

 

Commenti

Translate »