Quantcast

Ufficiale: elezioni comunali rinviate in autunno

Interessate anche la Costiera Amalfitana, con Ravello Praiano ed Agerola, e la Penisola Sorrentina, con Piano di Sorrento e Vico Equense

Le elezioni amministrative rinviate in autunno. Ricordiamo che anche la Costiera Amalfitana, con Ravello, Praiano ed Agerola, e la Penisola Sorrentina, con Piano di Sorrento e Vico Equense saranno impegnate in questa tornata elettorale.

Si sarebbero dovute svolgere a maggio ma a causa delle condizioni della pandemia, la forte ripresa del contagio da Covid-19, si è decisodi rinviarle le comunali in autunno.

Il Consiglio dei ministri, a quanto si apprende, ha approvato ufficialmente approvato il decreto legge che rinvia le elezioni amministrative e suppletive a una data compresa tra il 15 settembre e il 15 ottobre.

Saranno dunque rinviate le Comunali (tra cui Napoli, Salerno, Caserta, Benevento), le suppletive per la Camera a Siena e le Regionali, già indette in Calabria.

Il decreto dispone il rinvio a causa “del permanere del quadro epidemiologico da Covid-19 diffusamente grave su tutto il territorio nazionale e dell’evolversi di significative varianti del virus che presentano carattere ulteriormente diffusivo del contagio”.

Probabilmente si andrà al voto l’11 e 12 ottobre.

Commenti

Translate »