Turismo, Atex: “Sportello Europa, bene Sorrento. Ora anche a Capri”

Turismo, Atex: “Sportello Europa, bene Sorrento. Ora anche a Capri”. Riportiamo le parole di Sergio Fedele, Presidente Atex Campania e Graziano d’Esposito, Presidente Atex Isola di Capri:

La Giunta Municipale del Comune di Sorrento ha approvato  l’introduzione dello Sportello Europa, con competenze di attività di informazione e di consulenza tecnica sui principali bandi di finanziamento europei.

Abbiamo espresso il nostro apprezzamento al Comune di Sorrento perché si tratta di una importante decisione che può consentire la disponibilità di fondi Importantissimi per il nostro territorio

Molto spesso per mancanza di strutture simili e della necessaria competenza in materia, siamo tagliati fuori da progetti che potrebbero invece portare notevoli benefici a Sorrento.

Inoltre organizzarsi con profili che conoscano le complesse procedure delle norme relativi ai bandi europei, consentirà al Comune di Sorrento di analizzare le opportunità che verranno dalle misure del Recovery Fund. 

Per queste stesse ragioni abbiamo trasmesso una comunicazione al Sindaco di Capri e al Sindaco di Anacapri affinché valutino di organizzare lo Sportello Europa anche sull’isola. 

Sarebbe Importantissimo per intercettare fondi da destinare a progetti per migliorare la qualità della vita dei residenti e dei turisti ospiti della splendida Capri. 

Commenti

Translate »