Quantcast

SARNELLI-ANDREANO, MADRE E FIGLIA DUETTANO PER LA PRIMA VOLTA: QUANDO L’AMORE E’ FEMMENA E VINCE SU TUTTO foto segui la diretta

SARNELLI-ANDREANO, MADRE E FIGLIA DUETTANO PER LA PRIMA VOLTA: QUANDO L’AMORE E’ FEMMENA E VINCE SU TUTTO

Monica Sarnelli Andreano

Da Napoli alla Campania la grande musica al femminile che Positanonews vuole mettere in evidenza, questa sera con una intervista esclusiva su Positanonews TV grazie a  Gigione Maresca  con la regia di Pino Cotarelli alle ore 19,30 in diretta sulla pagina facebook e you tube di Positanonews  oltre a tutti i social network del primo  giornale online della Costiera amalfitana e Penisola Sorrentina.È un amore autentico e illimitato quello di una madre nei confronti di una figlia. E quando il sentimento viene impreziosito dalla musica, allora diventa magia e allarga gli orizzonti di un viaggio senza confini nell’universo femminile.

Monica Sarnelli Positanonews TV

Un concentrato di pensieri che ci accompagnano quando sintonizziamo le nostre frequenze sensoriali ed emotive con l’ascolto del brano È femmena, l’ultima fatica discografica dell’impareggiabile artista partenopea Monica Sarnelli, che per l’occasione duetta – per la prima volta in assoluto – con la bellissima figlia Francesca Andreano, astro nascente nel panorama canoro nazionale.
Due donne di talento, custodi di valori che vengono illustrati nei versi del brano scritto da Luigi Sica e Mauro Spenillo: dalla verità alla libertà, dalla pazienza all’ottimismo di un mondo nel quale venga messo al bando il pregiudizio verso le donne. Un inno d’amore e passione per scacciare la paura per le violenze, per reclamare il diritto di rimanere sé stesse, cioè donne, per questo motivo uniche, fantastiche e belle per quello che sanno essere e sanno trasmettere, ciascuna a modo proprio, per sognare un futuro migliore.
Lo stile caldo della voce di Monica Sarnelli si sposa idealmente con il rap incalzante che la figlia Andreano sa proporre con disinvoltura e semplicità, lasciando trasparire il forte legame che unisce per sempre nel cuore una mamma ed una figlia.
Un brano piacevole, orecchiabile e che si lascia cantare, contagiando di sorrisi chi l’ascolta o si cimenta ad intonarlo mentre in auto, magari, si trova a percorrere i tornanti della nostra splendida costa partenopea.

Il videoclip del brano diretto da Alessandro Freschi, da colore e vivacità, contro questo momento opaco causato dal lockdown per il Covid sta già riscuotendo grande successo.
Prodotto da Dario Andreano, papà di Francesca, e scritto da Luigi Sica e Mauro Spenillo (coautore già di canzoni come Abbracciame e Voglia, portate al successo da Andrea Sannino), È femmena è un brano fresco, allegro e ballabile

«Questa canzone è arrivata in un periodo per me difficile, non solo per il fatto che la pandemia ha ridotto allo stremo il settore dello spettacolo, ma soprattutto perché il Covid ha colpito anche persone a me molto care – ha detto  la Sarnelli –. E quando Mauro, con cui collaboro da anni, me l’ha proposta, abbiamo pensato subito di coinvolgere Francesca, perché lui sapeva da tempo che era un mio desiderio cantare con mia figlia».

Il videoclip di È femmena è visibile su You Tube al seguente link:

ROSA FERRANTE

Commenti

Translate »