Quantcast

Roma Galleria Vittoria. Tutti a Tavola.

Più informazioni su

    Segnalazione di Maurizio Vitiello – Tutti a Tavola. La mostra dedicata alla convivialità

    La Galleria Vittoria di Roma inaugura il 17 marzo 2021 la mostra “Tutti a Tavola” a cura di Tiziano M. Todi.
    Gli artisti in mostra sono: Tiziana Befani, Paolo Berti, Alessandro Cignetti, Maria Rita Gravina, Roberto Nizzoli, Tommaso Pensa, Daniela Poduti Riganelli, Anna Proietti, Anna Ricca, Anna Saegesser Pavone, Emanuela Sannipoli, Chicca Savino e TXTProject.

    Dopo “Zona Rossa” e “I tarocchi, palcoscenico dell’universo”, la Galleria Vittoria continua il suo programma espositivo con una mostra che riporta a tavola il gusto dello stare insieme, della convivialità; un ciclo di tre mostre che vede come assoluti protagonisti il nostro presente, passato e futuro.

    Nel nostro più recente passato è stata la civiltà contadina a vivere di convivialità a tavola: in questo spazio si celebravano feste liturgiche ed eventi stagionali, si educavano le nuove generazioni e si parlava di politica.

    Tutto questo ha rappresentato, dunque, un forte strumento comunicativo, momento in cui stabilire e mantenere i rapporti interpersonali.

    Il fruitore, dunque, si nutrirà dell’incontro con l’arte proposta in mostra, come si nutre dell’incontro con il cibo insieme alle persone di cui si circonda.

    Il cibo, dunque, sinonimo di amicizia, piacere di stare con gli altri condividendo qualcosa di se stessi.

    Gli artisti in mostra sono chiamati a coinvolgere il pubblico con le proprie opere d’arte con un solo pensiero che spunterà dalla mostra, ovvero che l’ultimo periodo ci ha tolto il sapore e l’odore del cibo che cambia il gusto della nostra conversazione.

    La mostra è arricchita dagli interventi della Pasticciera Sofia Fabiani, dal Medico Specialista in Scienza dell’Alimentazione Edoardo Mocini e della Dottoressa di ricerca in Comunicazione Elisabetta Trinca.

    Info: 06.36001878

    VISITA LA MOSTRA IN SICUREZZA.
    Gli accessi allo spazio espositivo saranno contingentati per un massimo di

    6 visitatori contemporaneamente ed è obbligatorio l’utilizzo della mascherina.

     

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »