Report Covid in Penisola: oggi 11 guariti a Piano. La situazione di Vico resta preoccupante. 360 positivi in totale

Penisola sorrentina. Pubblichiamo il report contagi in Penisola con dati aggiornati alle 9:30 di questa mattina 19 marzo 2021. Tra ieri e oggi la situazione resta invariata a Vico Equense, Massa Lubrense, Meta e Sant’Agnello. A Piano di Sorrento, come comunicato dal sindaco in mattinata, si registrano 11 nuove guarigioni e 5 positività. Ieri 2 nuovi positivi anche a Sorrento. Il totale è di 360 contagiati.

“Il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl e l’Unità di Crisi Regionale mi hanno comunicato 11 guarigioni e 5 nuove positività al Covid19 di nostri concittadini. È attivo screening antigenico Covid19 a cura della nostra Protezione Civile”, ha scritto il sindaco di Piano Vincenzo Iaccarino.

“Il Comune aggiorna la situazione epidemiologica in città e comunica che in data odierna si sono registrati 2 nuovi casi di positività al Covid-19 e nessuna guarigione. Sale, quindi, a 71 il totale degli attualmente positivi sull’intero territorio comunale”, ha segnalato ieri il comune di Sorrento.

La situazione peggiore si registra a Vico Equense, dove ci sono 127 contagiati. “In poco meno di un mese siamo passati da 20 positivi che ho comunicato il 23 Febbraio a 127 positivi che ho comunicato martedì scorso. Fino a qualche giorno fa davamo colpa la scuola perché le scuole aperte erano veicolo di contagio. Dal 28 febbraio le scuole sono chiuse ed i numeri continuano ad aumentare. Penso di parlare ad una comunità seria, adulta e responsabile. Rinnovo l’invito ad essere rigorosi nell’assumere stili di vita e comportamenti seri. Ci sono molti messaggi nei quali si invocano controlli. Ebbene, vi assicuro che i controlli già si stanno facendo. Il problema è che dopo un anno che stiamo combattendo e convivendo con la pandemia, dopo che la nostra città ha dovuto piangere i suoi morti, dopo che vediamo un report aumentare di settimana in settimana, anziché assumere atteggiamenti seri, responsabili e rigorosi continuiamo ad invocare i controlli. Questa è la sconfitta di una città e la sconfitta di un comune”, ha scritto ieri il sindaco Andrea Buonocore.

Report Covid in Penisola: oggi 11 guariti a Piano. La situazione di Vico resta preoccupante. 360 positivi in totale

Commenti

Translate »