Quantcast

Praiano, oggi 60 tamponi, si aspettano nuovi positivi, ma si spera che ci siano finalmente dei guariti

Più informazioni su

Praiano, oggi 60 tamponi, si aspettano nuovi positivi, ma si spera che ci siano finalmente dei guariti.

Praiano ( Salerno ) . La cittadina della Costiera amalfitana sta vivendo un momento difficile. E’ la cittadina della costa d’ Amalfi con la maggior percentuale di contagiati . Oggi confermati i 4 contagiati per il coronavirus Covid – 19 in più anticipati ieri da Positanonews nella nostra puntuale tabella serale . Intanto sono stati effettuati oggi 60 tamponi ai contatti dei giorni scorsi, ed anche tamponi di controlli ai cittadini già positivi.

Si temono nuovi positivi al Covid-19 ma si spera ci siano anche finalmente dei guariti, cosa che non si verifica da diversi giorni. Sembra infatti che la variante inglese del Covid, che sta colpendo anche la Costiera in questa ondata, comporti tempi di guarigione più lunghi, anche se, come da ultima raccomandazione del Ministero della Salute, dopo 21 giorni può terminare l’isolamento anche se il tampone non è negativo, a discrezione del medico di base.

Abbiamo provato a contattare il sindaco facente funzione Annamaria Caso  che ci ha risposto

“Oggi sono stati fatti tamponi, molti di controllo. Speriamo che buona parte si negativizzi , considerato che sono da un mese in isolamento. I nuovi positivi sono quasi tutti legati ad un esteso nucleo familiare, prontamente circoscritto”

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »