Quantcast

Positano, intervista con Michele De Lucia “Ancora una vittoria per la tutela della viabilità” video

Le parole dell'assessore Michele De Lucia

Positanonews ha ascoltato l’assessore di Positano Michele De Lucia , ex sindaco per un decennio, in politica nella perla della Costiera amalfitana da oltre un trentennio. De Lucia ha parlato dell’ultima vittoria contro un provvedimento che consentiva una ulteriore linea da Sorrento, in provincia di Napoli,  alla cittadina della Costa d’ Amalfi , in provincia di Salerno. Ancora una vittoria dunque per la tutela della viabilità dopo l’ordinanza del Prefetto, ottenuta con l’aiuto delle associazioni, che ha limitato il transito dai grandi bus e ridotto le linee fantasma autorizzate dalla Regione Campania in passato. 

Positano, revocata l'autorizzazione al transito delle corse da Napoli per Amalfi
“La Regione Campania revoca il provvedimento che autorizzava un servizio bus con fermate all’interno del paese!
Una bella vittoria dell’Amministrazione Comunale e per tutti i cittadini di Positano!
Dopo il ricorso vinto dal Comune di Positano, brillantemente difeso dall’avv. Carla Lauretano, la Regione Campania ha accolto in pieno le istanze del Comune ed ha revocato con provvedimento del 22.03.2021 il decreto dirigenziale n. 244 del 30.04.2020 che autorizzava la società Pintour a svolgere un servizio di linea da Sorrento a Positano, con diverse fermate all’interno della strada interna di Positano.
Il Comune di Positano ha fatto rilevare le criticità che sarebbero derivate dal transito di un’ulteriore linea di trasporto pubblico locale all’interno di Positano, che fra l’altro avrebbe effettuato anche fermate e sosta al capolinea proprio nel centro del paese, già di per se congestionato, e che avrebbe potuto seriamente compromettere anche il passaggio di mezzi di soccorso nonché dei pedoni.
La regione Campania ha quindi accolto in pieno le motivazioni del Comune di Positano, che pone sempre in primo piano gli interessi ed il benessere dei cittadini e la tutela del nostro territorio.”
De Lucia ci ha parlato anche delle   problematiche legate ai lavori al molo, dei progetti a venire, dell’ambiente e del depuratore di Positano, con uno sguardo al resto della Costiera amalfitana, a Maiori dove si parla di accorpare i comuni limitrofi della Costa d’Amalfi con un dibattito che sta spaccando la cittadina e ha ricordato di quando avvenne lo stesso a Positano evitando che vi confluissero i reflui di Praiano , poi ha annunciato che sulla Villa Romana ci saranno interessanti novità che saranno comunicate dal sindaco Giuseppe Guida .

Commenti

Translate »