Positano, da dopo Pasqua ci saranno due postazioni per vaccinare tutti entro l’estate

Più informazioni su

Positano, da dopo Pasqua ci saranno due postazioni per vaccinare tutti entro l’estate. Nella città verticale procede la vaccinazione oggi e sabato, ma dopo Pasqua si provvederà ad accelerare il piano vaccinale con l’aggiunta di un’altra postazione. Questo tipo di organizzazione è volta al fine di raggiungere l’obiettivo di vaccinare tutti entro inizio estate.

I medici e i volontari stanno facendo del loro meglio procedendo in modo spedito, effettuando 70-80 vaccini al giorno. Nonostante l’impegno del personale sanitario, purtroppo, siamo schiavi di una burocrazia che ci costringe ad andare a rilento. Positano si sta impegnando al massimo per effettuare anche i vaccini a coloro che avrebbero dovuto ricevere le dosi a domicilio. Per quanto riguarda quest’ultima, c’è un’incertezza quasi totale in certi casi, ma Positano è comprensibile per le difficoltà logistiche, sebbene anche in altri paesi in Costiera amalfitana, come Sorrento e Piano di Sorrento, ci siano problemi ad eseguire questo tipo di vaccinazione.

E’ da encomiare assolutamente la presenza continua e totale dell’amministrazione, della croce rossa e Protezione civile. Tra di loro, anche il sindaco, il vice-sindaco o l’assessore Di Leva. Purtroppo il problema è sempre lo stesso, non solo gli over 70 sono ancora tutti da vaccinare, ma viene riscontrato anche una confusione relativa ai numeri dei vaccini.

Speriamo che la situazione progredisca e che tutto si risolva nel migliore dei modi.

Più informazioni su

Commenti

Translate »