Quantcast

Positano cluster a Nocelle, Praiano guarigioni dal Covid lunghe

Positano cluster a Nocelle, Praiano guarigioni dal Covid lunghe.

Una piccola riflessione sulle due contigue cittadine della Costiera amalfitana. Realtà che hanno molto in comune, anche i contatti  a volte, e tanti scambi.

La situazione dei contagi per coronavirus Covid-19 sembra più preoccupante, anche in termini percentuali, per Praiano.

Ma , come ha detto il sindaco f.f. Annamaria Caso,  parliamo di nuclei familiari che sono suddivisi in varie aree del paese.

Una situazione che ha spinto Annamaria Caso a imporre misure più restrittive e controlli più severi a Pasqua. A Praiano vi è uno spirito di comunità forte che può spingere maggiormente ai contatti reciproci a volte, ma la situazione è sotto controllo, ci sono altri tamponi, anche di verifica, puntualmente riportiamo le informazioni ufficiali.

A Positano vari contagi sono nati da due versanti, a volte da contatti da Agerola, a volte da Vico Equense.

L’ultimo cluster, parliamo di cluster più correttamente perchè si tratta di contagio circoscritto e non di focolaio come si dice troppo facilmente e quindi vogliamo tranquillizzare tutti, è a Nocelle, ma anche qui la situazione è sotto controllo, grazie al COC del Comune e i referenti dell’ASL  in Costa d’ Amalfi di Salerno.

uando parliamo di situazione sotto controllo ci riferiamo ai tracciamenti ovviamente il virus è insidioso e potrebbe nascondersi ovunque, dunque parliamo dello stato attuale delle cose.

Una riflessione da fare è sulle guarigioni, non sappiamo se sia la variante inglese o altro ma i tempi per diventare negativi si allungano, tanto è vero che si deve aspettare spesso i canonici 21 giorni per cui, anche se l’ultimo tampone è stato positivo, in mancanza di sintomi si ritiene la persona guarita e viene liberata dalla forzata quarantena domiciliare.

Non ci resta che dire che bisogna essere sereni, stare attenti, preservarsi in buona salute, curarsi dei propri familiari e mantenere il rispetto delle regole fiduciosi che a breve passerà questa terribile pandemia.

 

Commenti

Translate »