Piano di Sorrento: controlli nella prima giornata in zona rossa

Piano di Sorrento: controlli dei Carabinieri all’inizio di Corso Italia durante il primo giorno in zona rossa. Per chi non avesse ancora le idee chiare, ricordiamo per cosa sono consentiti gli spostamenti. Torna l’obbligo dell’autocertificazione per gli spostamenti anche all’interno dello stesso comune. Puoi scaricare qui il modello di autodichiarazione.

Secondo l’ultimo Dpcm, è vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori in zona rossa nonché all’interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Sono comunque consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita.

Il transito sui territori in zona rossa è consentito qualora necessario a raggiungere ulteriori territori non soggetti a restrizioni negli spostamenti o nei casi in cui gli spostamenti sono consentiti ai sensi del decreto.

È consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie. È altresì consentito lo svolgimento di attività sportiva esclusivamente all’aperto e in forma individuale.

Commenti

Translate »