Quantcast

Nuove misure restrittive ad Agerola: attività commerciali chiuse alle 14. Mascolo invita alla responsabilità

Più informazioni su

Agerola verso misure ancora più restrittive a seguito dei boom di contagi registrati nei giorni scorsi. Lo ha comunicato in serata il sindaco Luca Mascolo che fa appello alla responsabilità di Agerola per superare questo momento di emergenza. In attesa della pubblicazione dell’ordinanza, si anticipano i contenuti, decisi dal COC, che saranno in vigore già dalla giornata di oggi e fino a domenica 28 marzo.

Per le attività commerciali:
  • Chiusura alle ore 14.00 (ivi compresi esercizi di vendita di generi alimentari, esercizi in modalità self-service, distributori di bevande et similia, servizi alla persona come lavanderie), ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, edicole e tabaccherie.
  • Dalle ore 14.00 e fino alle ore 22.00 è consentita la vendita con consegna a domicilio, per i soli esercizi di vendita di generi alimentari, saponi, detersivi e di prima necessità.
  • Per gli esercizi di cui sopra chiusura di domenica, ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, edicole e tabaccherie.
  • Il commercio ambulante autorizzato è consentito fino alle ore 14.00. Vietato di domenica
Per le attività dei servizi di ristorazione:
  • Tutti i giorni, fino alle 14.00 è consentito il servizio con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze. La solo ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto, è consentita fino alle ore 22.00
  • Per i soggetti che svolgono come attività prevalente una di quelle identificate dal codice ateco 56.3 (bar e altri esercizi simili senza cucina), l’asporto è consentito tutti i giorni esclusivamente fino alle ore 14.00

Altro:

  • Chiusura alle ore 19.00 dei servizi assicurativi, fiscali e simili, studi di commercialisti e consulenti del lavoro, studi legali e tecnici, assistenza sindacale e Caf. [ Tale limitazione di orario non vige per studi notarili, studi medici, dentistici ed odontoiatrici, ambulatori veterinari ].

  • Il Cimitero resterà aperto solo di mattina, salvo funzioni esequiali.

  • Le funzioni religiose sono consentite fino alle ore 14.00

Più informazioni su

Commenti

Translate »