Meghan Markle, intervista choc a Oprah: “Ho pensato al suicidio”

Più informazioni su

Meghan Markle non ha risparmiato colpi nel corso delle due ore di intervista concessa all’amica Oprah Winfrey e trasmesse ieri sera negl Usa. E come preannunciato, la famiglia reale non ne esce particolarmente bene. La duchessa di Sussex ha rivelato di aver sofferto a corte, tanto da aver avuto pensieri suicidi al quinto mese di gravidanza. Ma quando si è rivolta all’“istituzione”, come da lei chiamata nel corso dell’intero programma, le è stato risposto che se avesse chiesto aiuto avrebbe finito col danneggiare la famiglia reale.

Harry e Meghan durante l’intervista a Oprah Winfrey

Prima della nascita di Archie, alcuni membri senior della famiglia reale avrebbero discusso in privato il colore della pelle del Royal Baby, ma sia Meghan che Harry non hanno voluto rivelare chi fossero i reali in questione per «non danneggiarli», hanno risposto. E proprio il potenziale colore scuro avrebbe spinto i funzionari di Buckingham Palace a negare al piccolo il titolo di principe.

Nessuno aveva preparato Meghan Markle alla vita a corte

L’ex attrice ha ammesso di essere stata così ingenua all’inizio della sua relazione con il principe da non aver neppure cercato il nome di Harry su Google. Al suo arrivo a corte, i funzionari della regina l’avevano subito posta in uno stato di lockdown pandemico, proibendole di uscire di casa e portandosi via la sua identità: «Non ho più visto il mio passaporto, la mia patente, le mie chiavi». E sarebbe stata solo Sarah Ferguson a insegnarle come fare l’inchino davanti alla regina poco prima il loro primo incontro con la monarca.

L’attacco diretto di Meghan Markle a Kate Middleton

La duchessa di Cambridge avrebbe fatto piangere Meghan poco prima delle nozze, nel maggio 2018, per una questione riguardante i vestitini delle damigelle, tra cui era inclusa anche la piccolo Charlotte. Ma poi Kate si è scusata con la Markle regalandole dei fiori. E ancora una rivelazione inaspettata: Meghan e Harry si erano sposati in segreto già tre giorni prima le nozze ufficiali, in una cerimonia privata e senza invitati, officiata dall’arcivescovo di Canterbury.

Harry intrappolato a corte

«Meghan mi ha salvato» ha confessato il principe. E i Sussex hanno ammesso di aver iniziato a pianificare la Megxit già sei mesi dopo le nozze: «Abbiamo fatto di tutto per rimanere ma ce ne siamo andati perché non ci hanno capiti, né aiutati. Ma io non sono più intrappolato, mentre mio fratello e mio padre non potranno mai liberarsi». Un padre di cui Harry si è detto deluso, per aver smesso di rispondere alle telefonate del figlio durante i negoziati per la Megxit. Dietro la decisione di firmare accordi con Netflix e Spotify ci sarebbe appunto il rifiuto da parte della corte britannica di pagare le loro spese per la sicurezza. E che dire delle cariche militari perse? Harry è rattristato alla decisione della nonna Elisabetta, ma rispetta le motivazioni della monarca.

Una sorellina per Archie

Harry e Meghan hanno approfittato dell’occasione per annunciare che il prossimo royal baby sarà una bimba, ma a Buckingham Palace la gioia è stata breve. E mentre i funzionari a corte stanno ora discutendo come rispondere alle accuse, Elisabetta si è messa già in moto: ieri pomeriggio, dopo il suo discorso pronunciato in occasione del Commonwealth Day e seguito da interventi di Carlo sul cambiamento climatico e di William e Kate sull’eroismo del personale sanitario in tempo di Covid, ha voluto lanciare un importante messaggio alla Markle, incaricando Sophie Wessex, moglie del principe Edoardo, di farsi promotrice dell’importanza dell’emancipazione delle giovanissime. Un tema di cui Meghan si era fatta portavoce a corte.

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »