“La Notte del Lavoro Narrato” per gli artigiani della Penisola sorrentina

Più informazioni su

Per l’ottava edizione de “La Notte del Lavoro Narrato”, fortunata iniziativa ideata da Vincenzo Moretti con Alessio Strazzullo e organizzata da #lavorobenfatto e Jepis bottega, gli artigiani della Penisola Sorrentina si preparano a raccontare le loro storie intrise di passione e tradizione.

A breve sarà aperto il gruppo Fb per raccogliere le testimonianze più significative. Seguiteci nella nostra lunga “Notte Artigiana”.

“Anche il 30 Aprile 2021, saremo in tante/i a condividere la voglia di raccontare l’Italia attraverso il lavoro ben fatto di questa grande e bella comunità composta da donne e uomini accomunati da questa voglia di fare bene le cose, di trovare nel lavoro il senso di una vita più ricca e dunque più degna di essere vissuta, di contribuire tutti assieme, portando ciascuno il proprio mattoncino, al Rinascimento dell’Italia”, si legge sul sito.

“Perché lo facciamo? Perché ci piace l’Italia che pensa lavoro, dunque sono, merito rispetto, considerazione. L’Italia che dà più valore al lavoro e meno valore ai soldi, più valore a ciò che le persone sanno, e sanno fare, e meno valore a ciò che hanno.
L’Italia che crede nel lavoro come identità, dignità, diritti, responsabilità, autonomia, futuro e dunque non lo considera soltanto un mezzo, una necessità, ma anche un fine, una possibilità”.

Più informazioni su

Commenti

Translate »