INSIGNE ESCE DAL CAMPO INFEROCITO PER I TRE PUNTI PERSI BANALMENTE

Spettacolare 3-3  al Mapei Stadium tra Sassuolo e Napoli, partita della della 24esima giornata di Serie A. I padroni di casa chiudono il primo tempo in vantaggio per 2-1 grazie all’autorete di Maksimovic e al rigore di Berardi, nella ripresa reazione della squadra partenopea che ribalta il risultato con Di Lorenzo e Insigne prima del 3-3 finale al 95′ di Caputo su penalty. In classifica Napoli quinto a 44 punti, Sassuolo ottavo a 36.

Partita dinamica costellata da innumerevoli errori tecnici e tattici.

Primo tempo frizzante,  le migliori occasioni in avvio, mentre il Napoli si vede annullare una rete di Insigne al 24′ dal Var per fuorigioco dell’attaccante azzurro. Al 34′ i padroni di casa passano in vantaggio grazie all’autorete di Maksimovic, che nel tentativo di deviare una punizione di Berardi beffa Meret. La reazione della squadra di Gattuso è immediata, e dopo quattro minuti Zielinski trova il pareggio con uno splendido sinistro a giro.

Nel finale di tempo i neroverdi tornano avanti: contatto in area tra Hysaj e Caputo, dal dischetto Berardi sigla il 2-1.

Emozione e spettacolo anche nella ripresa, Maksimovic ha una grande chance al 57′, poi è la squadra di De Zerbi a sfiorare il tris colpendo la traversa con Berardi al 68′, e il palo con Caputo al 70′. Il Napoli pareggia poco dopo: al 72′ Insigne sfugge a Maxime Lopez e trova al centro Di Lorenzo, che in spaccata fa 2-2.

Il Napoli ci crede e si butta in avanti alla ricerca dei tre punti: al 76′ Fabian Ruiz spreca tirando addosso a Consigli da posizione favorevole.

Finale al cardiopalma: al 90′ contatto in area emiliana tra Haraslin e Di Lorenzo, l’arbitro Varini non ha dubbi e assegna il penalty ai partenopei. Dagli undici metri Insigne firma il 3-2. Al 95′ arriva l’insperato 3-3 del Sassuolo, Manolas stende in area Haraslin, e dal dischetto Caputo segna il definitivo pareggio.

OMNISPORT | 03-03-2021 20:33

Serie A: 3-3 show tra Sassuolo e Napoli, finale da brividiFonte: Getty Images

Tags:

Commenti

Translate »