Furore, sabato 13 marzo giornata dedicata alla donazione del sangue

Più informazioni su

Furore, sabato 13 marzo giornata dedicata alla donazione del sangue. Sabato 13 marzo 2021 a Furore, in Costiera Amalfitana, la giornata sarà dedicata alla donazione del sangue, promossa dal Comune in collaborazione con l’Avis di Salerno.

L’unità mobile dell’Avis per i prelievi sarà in piazzale di Via Mola dalle 8.00 alle 10.30. Le operazioni avverranno nel rispetto di tutte le misure imposte dall’emergenza sanitaria in atto, a seguito della quale si sono ridotte le donazioni e c’è necessità di sangue per salvare vite.

Per evitare assembramenti e per garantire la maggior sicurezza delle operazioni, per il dono del sangue va prenotato appuntamento al numero 335 6574 781. Gli esami saranno poi inviati via mail.

Ricordiamo che può donare chiunque sia in buona salute, maggiorenne fino a 70 anni, che pesi almeno 50 chili e che rispetti i criteri di sicurezza specifici per le misure di prevenzione dei contagi.

Non può donare invece:

chi proviene dal nord o è stato in contatto con persone con patologia influenzale, non può donare se non hanno osservato un periodo di quarantena di 21 giorni;
chi ha avuto l’influenza negli ultimi 15/20 giorni;
chi ha subito un intervento negli ultimi 6 mesi;
chi ha fatto un tatuaggio negli ultimi 4 mesi;
chi ha fatto un viaggio all’estero o in zone dichiarate di crisi negli ultimi 40 giorni
chi ha avuto la febbre negli ultimi 21 giorni.

In base alla circolare del Ministero della Salute del 9 novembre 2020 la donazione di sangue è considerata “situazione di necessità” e pertanto può essere consentito lo spostamento per il tempo necessario dalla propria abitazione fino alla sede di raccolta sangue. Dopo la donazione deve essere richiesta la relativa certificazione.

Furore, sabato 13 marzo giornata dedicata alla donazione del sangue

Più informazioni su

Commenti

Translate »