Quantcast

Frana Vietri: da ieri sera ok al senso unico alternato in via Croce

Vietri sul Mare: Via Benedetto Croce riaperta parzialmente. Ok al senso unico alternato dopo l’intervento di un mezzo speciale.

È stata aperta ieri sera alle 21 via Benedetto Croce. L’isolamento di Cava de’ Tirreni e dei comuni della Costa d’Amalfi con il capoluogo è terminato. È tornato percorribile, infatti, a senso unico alternato l’ex Statale 18 all’altezza dell’Olivieri, interrotto da una frana dal 10 febbraio. All’altezza del distributore di carburante, la strada sarà transitabile in un senso alla volta, di giorno disciplinata dai movieri, personale addetto della ditta che sta eseguendo i lavori di messa in sicurezza, quando i lavori lo consentiranno. Di notte, invece, il transito sarà regolato da semafori, non essendo il cantiere in attività e quindi i lavori in atto tanto da rendere difficoltoso il passaggio dei veicoli.

L’utilizzo di una nuova perforatrice è riuscita ad accelerare i tempi di riapertura almeno parziale dell’importante arteria, l’unica percorribile gratuitamente da Vietri sul Mare a Salerno. Ma si continua a lavorare. Fiato sul collo da parte dell’Amministrazione comunale e in particolare dell’assessore Domenico De Maio per garantire l’apertura della strada prima del fine settimana, visto che sarebbero arrivate le piogge che dureranno diversi giorni e quindi potrebbero portare a un rallentamento dei lavori. L’intervento di un nuovo macchinario è riuscito a risolvere il problema di chiodatura di alcuni pietre che rischiavano di cadere a basso. Il doppio senso di circolazione sarà attivabile dopo le successive opere di messa in sicurezza, che potrebbero richiedere non meno di venti giorni. Tutto dipenderà dalle condizioni meteo e quelle che emergeranno dal costone di roccia franato.

Fonte: La Città di Salerno

Commenti

Translate »