Fiume Sarno, la Senatrice Angrisani: “Oltre al rischio idraulico, vi è anche un serio pericolo ambientale”

Più informazioni su

Fiume Sarno, la Senatrice Angrisani: “Oltre al rischio idraulico, vi è anche un serio pericolo ambientale”

Degrado ambientale e rifiuti in uno dei canali del fiume Sarno, la Senatrice Angrisani scrive al Noe, al Ministero della Transizione Ecologica e agli altri enti territorialmente competenti.
Questa mattina la Senatrice Luisa Angrisani ha provveduto a protocollare una segnalazione sullo scempio ambientale presente nel canale controfosso destro, esattamente in via Lo Porto, zona tra i comuni di Scafati e San Marzano sul Sarno. Un tappo di rifiuti, formato da quintali di macro inquinanti, staziona da settimane senza alcun intervento da parte degli organi preposti e competenti. Da qui è partita la denuncia per richiedere un intervento urgente.

Di seguito la nota della Senatrice Luisa Angrisani:

“Bottiglie e cassette di plastica, pneumatici, contenitori di polistirolo e altri materiali hanno formato un vero e proprio tappo lungo il corso d’acqua denominato controfosso destro, tributario del Fiume Sarno- dichiara la Senatrice Luisa Angrisani. Oltre al rischio idraulico, dovuto a possibili esondazioni- continua la senatrice Angrisani- vi è anche un serio pericolo ambientale. Da settimane nessuno è intervenuto per risolvere questo scempio che persiste in questa zona. Questa mattina pertanto- spiega la Angrisani- ho provveduto ad inviare una segnalazione dettagliata, con tanto di foto, a tutti gli enti preposti alla tutela del territorio, dell’ambiente e delle acque. Mi auguro che i carabinieri del NOE, il Ministero, il Comune di Scafati, il Consorzio di Bonifica, la Regione Campania, l’Asl e l’Arpac intervengano al più presto- afferma la parlamentare. Quella dei rifiuti ammassati nei corsi d’acqua è una scena che troppo spesso rivediamo presentarsi lungo i canali e i torrenti del Fiume Sarno- chiosa la Senatrice. Tanto di questo materiale è riconducibile all’inciviltà di alcuni cittadini ed agricoltori, lancio un appello affinché ci sia più buon senso e rispetto dell’ambiente da parte di tutti- conclude la Senatrice Luisa Angrisani.

Fiume Sarno, la Senatrice Angrisani: "Oltre al rischio idraulico, vi è anche un serio pericolo ambientale"
Fiume Sarno, la Senatrice Angrisani: "Oltre al rischio idraulico, vi è anche un serio pericolo ambientale"

Più informazioni su

Commenti

Translate »