Quantcast

Festa della donna 2021: le 50 frasi più belle e famose da mandare l’8 marzo

Più informazioni su

Per la Festa della donna 2021, ecco le 50 frasi per fare bella figura con tutte le donne della vostra vita. Amori, amiche, mamme, nonne, figlie, sorelle, bambine e adulte che siano… Per tutte loro, per ciascuna di loro. Perché questo 8 marzo sia ancora più speciale grazie a questi auguri d’autore…

Sono frasi famose e sorprendenti. Di donne e di uomini, di scrittori famosi e di attrici da sogno. Stiliste icone e filosofe. Leader politiche e femministe. Da condividere via whatsapp, mail, messenger. O sul bigliettino allegato al più classico dei mazzi di mimose. Frasi e citazioni inspiring. Parole d’ordine: parità di genere, empowerment femminile, sguardo positivo su se stesse e il mondo…

Con una avvertenza speciale: non hanno data di scadenza. Valgono per questa Festa della donna 2021. Ma anche per gli altri 364 giorni dell’anno… Perché ogni giorno sia la Festa della donna. Delle vostre donne. Di quelle che già lo sono e delle bambine che lo diventeranno. Partiamo proprio da loro…

Festa della donna: frasi per le donne di domani

“A tutte le bambine che stanno guardando. Non dubitate mai di essere preziose e potenti e di meritare ogni possibilità e opportunità per perseguire e realizzare i vostri sogni” (Hillary Clinton)

“Ho alzato la voce, non in modo da poter urlare, ma per far sentire quelli senza voce. Non possiamo avere successo quando metà di noi rimangono indietro” (Malala Yousafzai)

“Non si nasce donne: si diventa” (Simone de Beauvoir)

“In tutto il mondo ci sono innumerevoli esempi di donne che si alzano, si mettono alla guida, prendono il destino nelle loro mani, ispirano tutti noi. Ma donne e ragazze sono ancora la maggioranza delle vittime delle guerre. Sono oltre la metà di tutti i rifugiati, e la stragrande maggioranza delle vittime di stupro e altre violenze sessuali e di genere” (Angelina Jolie)

“Una donna con una voce è, per definizione, una donna forte” (Melinda Gates)

“Una femminista è chiunque riconosce l’uguaglianza e la piena umanità di donne e uomini” (Gloria Steinem)

“A nessuna donna dovrebbe essere detto che non può prendere decisioni sul proprio corpo. Quando i diritti delle donne sono sotto attacco, noi reagiamo” (Kamala Harris)

“Il femminismo non riguarda il rafforzamento delle donne. Le donne sono già forti: si tratta di cambiare il modo in cui il mondo percepisce quella forza” (G.D. Anderson)

“Le donne appartengono a tutti i luoghi in cui vengono prese le decisioni. Non dovrebbero essere l’eccezione” (Ruth Bader Ginsburg)

“Le donne sono leader ovunque tu guardi, dall’amministratore delegato che gestisce un’azienda della Fortune 500, alla casalinga che alleva i suoi figli e dirige la sua famiglia. Il nostro Paese è stato costruito da donne forti e continueremo a rompere i muri e sfidare gli stereotipi” (Nancy Pelosi)

“In futuro, non ci saranno leader femminili. Ci saranno solo leader” (Sheryl Sandberg)

Frasi per donne speciali e forti

“Mi ci è voluto molto tempo per trovare la mia voce. Ora che ce l’ho, non rimarrò in silenzio” (Madeleine Albright)

“Le donne dicono sempre: ‘Possiamo fare qualsiasi cosa gli uomini possano fare’. Ma sono gli uomini che dovrebbero dire: ‘Possiamo fare tutto ciò che le donne possono fare’” (Gloria Steinem)

“Adoro vedere una ragazza uscire e afferrare il mondo per i risvolti. La vita è una stronza. Devi uscire e farti forte” (Maya Angelou)

“Le donne sostengono la metà del cielo” (proverbio cinese)

“Giustizia significa assicurarsi che essere educate non significhi essere silenziose. In effetti, molto spesso, la cosa più giusta che puoi fare è scuotere il tavolo” (Alexandria Ocasio-Cortez)

“Le donne forti sono come uragani. Diventano indomabili, quasi irraggiungibili. Non si fermano davanti a nulla. Sono discrete e amano quasi in segreto. Hanno sguardi sicuri e il cuore pieno di lividi. Sorridono e ingoiano lacrime. Loro, sono le donne che fanno la differenza (Luna Del Grande)

“Ho sempre voluto essere una femme fatale. Anche quando ero giovane, non ho mai voluto davvero essere una ragazza. Volevo essere una donna” (Diane von Furstenberg)

Frasi divertenti per la Festa della donna

“Sono una donna fenomenale. Sono una donna fenomenale: ecco cosa sono” (Maya Angelou)

“Maschi, ricordatevi: quando un giorno nella corsa della vita una donna vi busserà alle spalle non è perché è rimasta indietro, è che vi ha doppiati” (Geppi Cucciari)

“Sulla scena facevo tutto quello che faceva Fred Astaire, e per di più lo facevo all’indietro e sui tacchi alti” (Ginger Rogers)

“Quando un uomo esprime la sua opinione, è un uomo. Quando una donna esprime la sua opinione, è una stronza” (Bette Davis)

“Le donne hanno le palle. È solo che le hanno un po’ più in alto, tutto qui” (Joan Jett)

“Le brave ragazze vanno in paradiso. Le cattive ragazze vanno dappertutto” (Mae West)

“Le donne devono fare qualunque cosa due volte meglio degli uomini per essere giudicate brave la metà. Per fortuna non è difficile” (Charlotte Whitton)

“Se vuoi che qualcosa venga detto, chiedi a un uomo. Se vuoi che qualcosa venga fatto, chiedi a una donna” (Margaret Thatcher)

“Sono tosta, ambiziosa e so esattamente cosa voglio. Se questo mi rende una stronza, mi va bene” (Madonna)

“La donna è come una bustina di tè, non si può dire quanto è forte fino a che non la si mette nell’acqua bollente” (Eleanor Roosevelt)

Donne e libertà

“Non sarò libera finché ogni donna non sarà libera, anche se le sue catene sono molto diverse dalle mie” (Audre Lorde)

“Le donne che cercano di essere uguali agli uomini mancano di ambizione” (Marilyn Monroe)

“La libertà delle donne è il segno della libertà sociale” (Rosa Luxemburg)

“Liberarsi era una cosa, rivendicare la proprietà di quel sé liberato era un’altra questione” (Toni Morrison)

“Le donne hanno sempre dovuto lottare doppiamente. Hanno sempre dovuto portare due pesi, quello privato e quello sociale. Le donne sono la colonna vertebrale delle società” (Rita Levi Montalcini)

“Odio sentirti parlare così. Come un gentiluomo. E come se le donne fossero tutte belle signore e non creature razionali” (Jane Austen)

“Le donne hanno scoperto che non possono fare affidamento sulla cavalleria degli uomini per avere giustizia” (Helen Keller)

Per le amiche

“Non c’è limite a ciò che noi donne possiamo realizzare” (Michelle Obama)

“Una donna dovrebbe essere due cose: chi è e cosa vuole essere” (Coco Chanel)

“Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai” (Oriana Fallaci)

“Perché il problema non è il rossetto, ma il senso di colpa stesso. Meritiamo il rossetto, se lo vogliamo. E la libertà di parola. Meritiamo di essere sessuali. E seri. O qualunque cosa. Abbiamo il diritto di indossare stivali da cowboy per la nostra rivoluzione” (Naomi Wolf)

“Certo che non sono preoccupata di intimidire gli uomini. Il tipo di uomo che viene intimidito da me è esattamente il tipo di uomo che non mi interessa” (Chimamanda Ngozi Adichie)

“Preferisco essere una ribelle, che una schiava” (Emmeline Pankhurst)

“Quando faccio la brava, sto bene, ma quando faccio la cattiva, sto meglio” (Mae West)

“Le donne che si comportano bene raramente lasciano un’impronta nella Storia” (Eleanor Roosevelt)

Frasi di uomini per le donne

“Se Dio non avesse fatto la donna, non avrebbe fatto il fiore” (Victor Hugo)

“Le donne: non le vedi mai sedersi su una panchina con l’avviso “Verniciata di fresco”. Hanno occhi dappertutto” (James Joyce)

“Credo che le donne reggano il mondo e non credo ci sia un uomo che ha mai fatto qualcosa senza che una donna glielo abbia concesso o lo abbia incoraggiato a farlo” (Bob Dylan)

“Non chiedere mai a una donna come fa ad essere così forte. Forte non ci si nasce, lo si diventa. Non chiederle mai perché indossa ancora corazze con un uomo: forse ha combattuto troppo! Non scavare dentro ai suoi ricordi. Tienila stretta tra le braccia, e ascolta i suoi silenzi”… (Gustav Klimt)

“Il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti” (James Cameron)

“Ciò che Dio non può fare, una donna a volte lo può fare” (Daniel Pennac)

“Ah! La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne… solo adorate” (Oscar Wilde).

Fonte: Amica

Più informazioni su

Commenti

Translate »