Covid in Penisola: ieri boom di guariti (52). Tutti i comuni adesso sotto i 100 positivi

Penisola sorrentina. Come ogni giorno pubblichiamo il report contagi della Penisola sorrentina, dove ieri si è registrato un vero boom di guariti: ben 52. Con 23 guarigioni a Sorrento e 18 a Massa Lubrense, i due comuni scendono finalmente sotto le 100 unità degli attualmente contagiati. Il totale in Penisola è di 337. 24, invece, i positivi di ieri, di cui 13 solo a Sorrento. Ma vediamo i commenti dei sindaci nel dettaglio.

 Aggiornamento Covid del sindaco Lorenzo Balducelli. “Vi aggiorno sui nuovi dati appena ricevuti dall’Asl Napoli 3 Sud. Due persone sono risultate positive al tampone molecolare. Diciotto nostri concittadini sono invece guariti. Sono stati effettuati ulteriori 92 tamponi risultati negativi. Attualmente a Massa Lubrense ci sono 85 persone risultate positive al CoViD-19”. Massa Lubrense torna sotto i 100 contagi. Risultato che ha permesso di revocare la zona rossa per passare a quella arancione.

“Il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl e l’Unità di Crisi Regionale mi hanno comunicato 10 guarigioni e 5 nuove positività al Covid19 di nostri concittadini”, ha dichiarato il sindaco di Piano Vincenzo Iaccarino. Il totale dei positivi è quindi adesso di 73.

Giuseppe Tito, sindaco di Meta, fa sapere invece che nel suo comune oggi c’è stata 1 guarigione e 4 nuove positività: 1 coppia  convivente 31 e 45 anni e 1 coppia  21 e 13 anni collegati a convivente già positivo. Sul territorio sono presenti quindi 31 casi positivi.

Commenti

Translate »