Coronavirus, intesa con i medici specializzandi per le vaccinazioni

Più informazioni su

«Grazie a tutti i medici specializzandi del nostro Paese che hanno unitariamente sottoscritto l’intesa con governo e regioni per partecipare attivamente alla nostra campagna di vaccinazione covid». Lo afferma su Fb il ministro della Salute Roberto Speranza. «È un altro passo avanti – sottolinea – che ci rende più forti nella sfida decisiva dei prossimi mesi».

«Finalmente è riconosciuta la dignità professionale di tutti i medici: con il coinvolgimento dei medici specializzandi avremo 40mila vaccinatori anti-Covid in più per l’accelerazione della campagna» afferma il presidente della Federazione nazionale degli ordini dei medici (Fnomceo) Filippo Anelli, chiedendo di «coinvolgere ora anche gli odontoiatri».

«Dopo gli oltre 45.000 medici di base, dopo i 40.000 specializzandi, il Governo prenda in esame le modalità rileva – per coinvolgere nella campagna vaccinale i 63.600 odontoiatri italiani , che possono mettere da subito a disposizione le migliori competenze e le strutture adeguate».

«L’intesa raggiunta tiene conto delle giuste istanze dei medici specializzandi, che sono finalmente considerati e trattati come professionisti a tutti gli effetti» conclude Anelli.

Più informazioni su

Commenti

Translate »