Cava de’ Tirreni/Maiori: il Covid porta via don Gennaro Lo Schiavo

Cava de’ Tirreni/Maiori: il Covid porta via don Gennaro Lo Schiavo, Rettore del Santuario dell’Avvocatella e dell’Avvocata di Maiori. “Don Gennaro ha raggiunto la gloria di Dio – ha scritto sulla sua pagina Facebook il primo cittadino di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli -. Il covid 19 ha colpito anche don Gennaro Lo Schiavo, Rettore del Santuario dell’Avvocatella”.

“Con la morte di don Gennaro – afferma il Sindaco Servalli – non solo la millenaria Abbazia Benedettina ma tutta la nostra città, subisce una gravissima perdita. Il Covid 19 ci priva di un punto di riferimento, di un pezzo della nostra storia. Al Padre Abate, Michele ed a tutta la comunità monastica, esprimo le mie sentite condoglianze certo di interpretare il sentimento di tutti i cavesi”.

“Questa notte ci ha lasciato Padre Gennaro Lo Schiavo O.S.B., rettore del Santuario dell’Avvocata. Esprimo il mio cordoglio, quello dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità maiorese per questa grave perdita avvenuta purtroppo anch’essa per mano del Covid-19 – ha detto il sindaco di Maiori, in Costiera Amalfitana, Antonio Capone -. In quest’ultimo saluto voglio dirgli grazie per l’opera di custodia e valorizzazione del Santuario mariano: un impegno accorato e tangibile che, anno per anno, lo ha reso meta di un incessante pellegrinaggio verso uno dei luoghi più suggestivi dell’intera Costiera Amalfitana. Il suo ricordo, e la sua grande devozione resteranno sempre nei nostri cuori”.

Cava de' Tirreni/Maiori: il Covid porta via don Gennaro Lo Schiavo

Commenti

Translate »