Amici 20, chi è il cantante Sangiovanni?

Più informazioni su

Amici 20, chi è il cantante Sangiovanni?

Sangiovanni è il più giovane cantante di Amici 20, la scuola di Maria De Filippi. Nonostante sia giovanissimo, è riuscito a conquistare un banco nella scuola più famosa d’Italia e la fiducia degli insegnanti di canto della scuola, ma chi è davvero il giovane allievo della scuola di Amici? Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere.

Il vero nome di Sangiovanni è Damian Giovanni Pietro. E’ nato a Vicenza il 9 gennaio 2003 e compirà 18 anni solo il prossimo gennaio. Nonostante la sua giovane età, ha già pubblicato due singoli non+ e parano!a con l’etichetta Sugar Music.

Durante la prima puntata di Amici 20 ha affermato:

“Mi hanno sempre detto che non sembro un santo, che non ho la faccia da bravo ragazzo, mi chiamo Giovanni e quindi ho deciso di chiamarmi Sangiovanni“.

Ha dichiarato di vedere nella musica la sua valvola di salvezza. Con la musica, infatti, riesce a ritrovare il sorriso anche di fronte ai problemi della vita.

E’ stato il primo allievo a presentarsi davanti alla commissione degli insegnanti di Amici 20. Dopo essersi esibito davanti ai professioni della ventesima edizione di Amici che sono Rudy Zerbi, Arisa e Anna Pettinelli, ha conquistato la maglia di canto ottenendo la fiducia di Zerbi e della Pettinelli mentre Arisa, pur riconoscendo il suo talento, ha dichiarato di non poterlo aiutare dal punto di vista musicale.
Nella scuola di amici ha lanciato gli inediti Gucci Bag, Lady e Tutta la notte. La canzone Lady è diventata disco d’oro a marzo 2020 con 35 mila copie vendute!

Per quanto riguarda la sua vita privata, Sangiovanni è fidanzato con Giulia Stabile, allieva come lui della scuola di Amici 2021. San Giovanni stesso esprime:

 “C’è stato un giorno in particolare in cui ho detto forse mi sono innamorato di lei. No, non di come balla. C’è stato un momento preciso in cui è salita sul palco e ho detto mi sto innamorando a guardarla. Era una cosa folle, era un’altra cosa”.

Amici 20, chi è il cantante Sangiovanni?

Più informazioni su

Commenti

Translate »