Allacciate le cinture, I Vulcanici stanno arrivando

Napoli: Coming-soon per i “Vulcanici”

Allacciate le cinture, I Vulcanici stanno arrivando.
“Vulcanici”, proposta televisiva di approfondimento musicale e artistico, cambia format e accede nelle case dei suoi star. Ci saranno ospiti di fama nazionale e internazionale, che avranno il compito di parlare e di loro stessi.
Le novità
Per due stagioni “Vulcanici” è stato girato in studio, con tanto di salotto e conduttore. Il programma, trasmesso su Canale 9 e coprodotto dalla stessa rete, ha deciso di cambiare format ambientado le storie dei suoi personaggi negli studi di registrazione, nelle strade che ogni giorno percorrono, nei loro quartieri e nelle loro case. Sarà proprio la loro voce ad accompagnare il racconto, focus delle puntate, e proprio da qui discende la novità del sottotitolo “Fatti di lava e sale”. Tra le novità anche un cambio di rete: sarà infatti trasmesso su Canale 21.
Fino ad oggi il programma ha ospitato e raccontato importanti artisti del panorama partenopeo e internazionale. Ricordiamo l’arrangiatore inglese Geoff Westley, il chitarrista Phil Palmer e il sassofonista degli “Spandau Ballet” Steve Norman. Anche per questa terza edizione gli ospiti non mancheranno e vedremo, tra gli altri, Gigi Finizio (che farà da apripista alla nuova stagione), Nino Buonocore, Franco Ricciardi, Peppe Iodice e Raiz.
Il programma
La nuova stagione andrà in onda dal 24 marzo alle ore 22:30 su Canale 21. Ideata e prodotta da Daniele Ippolito (DIP Music), vede alla regia Alessandro Freschi (Frè) e al sonoro Mauro Spenillo (coautore di Abbracciame di Andrea Sannino). Per scoprire tutte le curiosità relative alla produzione, e rimanere sempre aggiornati sulla futura programmazione, potrete seguire “Vulcanici” sui social Facebook, Instagram e YouTube.
Rosa Ferrante

Commenti

Translate »