Zucchero Fornaciari e Francesca Mozer: soggiorno a Positano

Il noto cantautore Zucchero Fornaciari e la moglie Francesca Mozer hanno trascorso la giornata di venerdì e sabato scorsi a Positano, soggiornando all’Hotel Pasitea.

Positanonews vuole parlare di una bella coppia del mondo dello spettacolo di cui dobbiamo essere orgogliosi in Italia. In particolare  Zucchero Fornaciari, non tutti sono a conoscenza dei traguardi internazionali raggiunti dal cantante. Prima di ogni altra cosa, è, ad oggi, l’unico musicista e cantante italiano che è riuscito a prendere parte al famoso Festival di Woodstock.

Il Festival nato nel 1969, la prima edizione risale al 15 agosto, e ancora oggi rimane il weekend più famoso ed amato nella storia della musica rock. Nasce su iniziativa di quattro produttori musicali e promoter di New York, il cui unico obiettivo era quello di realizzare una grandissima festa della musica per celebrare e ballare il rock.

Alle varie edizioni del Festival di Woodstock  un unico esponente italiano è riuscito a salire su quel palco ed è appunto Zucchero Fornaciari.

Grazie al suo genere unico e facilmente riconoscibile, è stato capace di creare il suo spazio nel mondo della musica internazionale creando una fusione inedita di generi musicali, ossia il blues e la musica soul.

Un’altra piccola curiosità sul suo conto che in pochissimi conoscono ma che chiude alla perfezione la sua personalità poliedrica e originale è che prima di affermarsi come cantante, ha studiato veterinaria all’università e ha svolto moltissimi lavori umili: dal tornitore al fornaio.

Una persona straordinaria insomma.

Francesca Mozer è al fianco di Zucchero da decenni, e la sua biografia racconta di una donna dinamica e aperta a nuove avventure. È cresciuta in una regione diversa da quella in cui è nata, e vive una favola insieme all’artista (immersa nella natura).

Chi è Francesca Mozer?
Classe 1968, Francesca Mozer è nata a Pietrasanta, in provincia di Lucca, ma è cresciuta in provincia di La Spezia, esattamente a Fiascherino. Padre svizzero, Alfred René François e madre italiana, Nicoletta, avrebbero sempre sognato un albergo delizioso (poi “Eco del Mare”) vicino a Lerici, nella suggestiva cornice del Golfo dei Poeti.

Bellissima persona Francesca che posta in continuazione queste foto della spiaggia di Lerici che somiglia molto a Laurito, la spiaggia fra Positano e Praiano verso Amalfi, d’altra parte dalla Liguria con le Cinque Terre alla Campania la Costiera amalfitana è molto simile.

Il loro San Valentino è stato sicuramente Romantico un grande Amore fra i due fatto di intesa come si può vedere dalle loro stesse foto .

Commenti

Translate »