Sorrento: Villa Fiorentino riapre i battenti con le mostre degli artisti sorrentini

Più informazioni su

Sorrento. A partire da oggi, lunedì 15 febbraio 2021, riprendono le attività espositive nelle sale di Villa Fiorentino, sede della Fondazione Sorrento. La prima mostra in programma, “Sorrento in arte”, è curata da Raffaele Iaccarino, presidente dell’Associazione culturale “Pittori di Sorrento”. La kermesse, giunta quest’anno alla quinta edizione, consentirà agli appassionati di ammirare le opere di molti artisti della Costiera. L’esposizione potrà essere visitata fino al 7 marzo dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 18. L’ingresso è libero.

Sempre da domani saranno riaperte al pubblico le mostre permanenti ospitate nella prestigiosa struttura situata sul nuovo corso Italia di Sorrento. Tra queste la raccolta di carillon musicali di Enrico Salierno donata alla sua morte alla città. Si tratta di oggetti artistici di grande pregio realizzati dai maestri intarsiatori ed ebanisti della Costiera.

Poi c’è la mostra fotografica situata al piano seminterrato di Villa Fiorentino a cura di Raffaele Celentano dal titolo “Il tufo e le sirene”, una serie di scatti che raffigurano le grotte tufacee che caratterizzano la penisola sorrentina, con figure femminili ritratte artisticamente. Per l’esposizione dei carillon l’ingresso è libero, mentre a partire dal 1° marzo la mostra fotografica prevede un ticket d’ingresso di 5 euro.

Inoltre è accessibile anche il giardino superiore del parco che circonda la villa dove è permanentemente visibile il MAM – Museo Arti e Mestieri. Questo spazio espositivo è aperto dal lunedì al venerdì(nei giorni consentiti dalle disposizioni governative) dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18.

Più informazioni su

Commenti

Translate »