Sorrento Calcio: dopo il lungo stop causa Covid riprendono gli allenamenti con quasi tutti gli effettivi

Più informazioni su

Sorrento Calcio: dopo il lungo stop causa Covid riprendono gli allenamenti con quasi tutti gli effettivi.

Dopo il lungo stop causa Covid, il Sorrento è tornato ad allenarsi quasi con tutti gli effettivi. Una situazione difficile che il tecnico dei costieri, Luca Fusco, analizza così a meno di una settimana dal prossimo impegno: “Fortunatamente spero di poter affermare che l’emergenza ormai alle spalle. Abbiamo vissuto una situazione, davvero, critica e difficile. Soltanto questa settimana abbiamo ripreso gli allenamenti anche se ancora non siamo al completo”.

GLI ALLENAMENTI: “I pochi calciatori non contagiati avevano già ripreso dopo il periodo di isolamento. Soltanto ieri c’è stato il primo allenamento vero e proprio, il precedente risaliva quasi a tre settimane fa”.

TOUR DE FORCE: “Stiamo cercando di organizzarci al meglio: come detto non è una situazione facile soprattutto dal punto di vista fisico con il primo impegno che è dietro l’angolo. Dovremo cercare di riportare nella miglior condizione quanta più gente possibile: farlo in poco tempo non sarà facile”.

IL PICERNO: “Mercoledì sfideremo un avversario davvero forte, attuale capolista e che punta alla promozione. Compagine costruita per vincere, ben allenati da Ginestra. Ostacolo delicato ma proveremo comunque a dire la nostra”.

GLI OBIETTIVI: “A prescindere dal Covid non cambiano. Dobbiamo raggiungere quanto prima la quota salvezza. Fondamentale è tornare ad avere la stessa grinta e cattiveria agonistica di inizio stagione. Affrontando così qualsiasi gara l’obiettivo salvezza sarà alla nostra portata”.

MERCATO: “Il ritorno di Fusco è importante: una pedina di spessore in più che ci potrà dare una grossa mano. Me ne hanno parlato bene. E’ un calciatore di grande affidabilità”.

DI ALESSIO PETRALLA

Più informazioni su

Commenti

Translate »