Scafati: il sindaco chiude le scuole, il Tar annulla l’ordinanza. Un altolà anche per De Luca?

Più informazioni su

Scafati: il sindaco chiude le scuole, il Tar annulla l’ordinanza. Un altolà anche per De Luca? Colpo di Scena a Scafati: il Tar di Salerno, infatti, ha accolto il ricorso presentato da un gruppo di genitori contro l’ordinanza del sindaco Cristoforo Salvati, che prevedeva la chiusura delle scuole fino al 20 febbraio prossimo. Per il presidente Leonardo Pasanisi, infatti: “Il provvedimento impugnato (con il quale viene disposta una sospensione generalizzata delle attività didattiche in presenza su tutto il territorio comunale) non contiene alcun riferimento a dati sanitari specifici dell’Unità di Crisi regionale o della competente ASL circa un aggravamento dei contagi nelle scuole o circa il nesso eziologico tra l’attività didattica in presenza ed un incremento dei contagi in altri settori o ambiti relazionali”.

Si tratta di un episodio importante: per oggi, infatti, in Campania è previsto il vertice dell’Unità di crisi, che potrebbe decidere di chiudere nuovamente le scuole. Nelle ipotesi regionali lo stop potrebbe avvenire per ora per le scuole superiori a partire dal 15 febbraio, ma la decisione sarà poi presa del governatore De Luca con un’ordinanza nei giorni successivi alla riunione.

Insomma, quanto avvenuto a Scafati potrebbe essere un altolà anche per il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca?

Più informazioni su

Commenti

Translate »