Salerno, al via l’iniziativa di screening “Tamponiamo il Covid”

Si chiama “Tamponiamo il covid” ed è l’iniziativa di screening sul territorio promossa dal Rotary di Salerno insieme a parrocchie e laboratori di analisi per dare la possibilità a chi ne ha bisogno di sottoporsi gratuitamente al test. In questa prima fase sono stati previsti seicento voucher.

Coinvolte nell’iniziativa sono la parrocchia di San Maria Giudaica e San Vito Maggiore nella responsabilità di don Felice Moliterno; la parrocchia di San Giuseppe guidata da don Pasquale Scarpitta; la parrocchia Santa Maria della Porta e San Domenico di monsignor Francesco Fedullo; la parrocchia Santi Felice e Giovanni Battista in Pastorano sotto la guida di don Marco Raimondo.

L’ iniziativa ha ricevuto il patrocinio morale del Comune di Salerno e vede coinvolte anche la Croce Rossa e le associazioni ‘50&Più’ e ‘Opera’.

Tutti i dettagli dell’iniziativa saranno illustrati domani mattina, giovedì 25 dicembre alle ore 12, nel corso di una conferenza stampa al Comune di Salerno.

Saranno presenti il sindaco Vincenzo Napoli, l governatore del Distretto Rotary 2100, Massimo Franco, il presidente del Rotary Club Salerno Est, Dino Bruno, il giornalista e socio onorario Rotary Club Salerno Est, Pino Blasi.

Commenti

Translate »