Positano, la Storia del Sirenuse, storia del turismo. Le foto di Sersale con l’attrice Mercy Heystead e la regina Soraya foto

Più informazioni su

Positano  ( Salerno ) . Nella perla della Costiera amalfitana dalle pagine del prestigioso Albergo l’Hotel Le Sirenuse vere e proprie gemme di storia del turismo di classe che la famiglia Sersale, non dimentichiamolo, ha portato qui e in Costa d’ Amalfi , ecco il post del “Sirenuse” , simpatico vedere come prima si arrivava qui da Sorrento in carrozzella , e in effetti la Statale Amalfitana 163 rimane ancora quella strada borbonica fatta per le carrozze ora invasa da bus e camioni…

Continuiamo il nostro tuffo negli archivi fotografici di famiglia Le Sirenuse con altri del fratello maggiore fondatore, il Marchese Paolo Sersale.
In un momento in cui Positano era l’epitome di una gemma rustica e nascosta, Paolo ha iniziato ad accogliere alcune delle attrici più affascinanti del mondo, artisti, generali e politici a Le Sirenuse. Un presentatore naturale, Paolo era appassionato di condivisione della bellezza naturale di Positano con il mondo.
Lui è fotografato qui primo con l’attrice britannica Mercy Heystead e secondo con Soraya, regina consorte dell’Iran.

Foto di Bert Hardy.

September 1949: 18-year old London student Mercy Haystead on holiday in Italy as an official guest of the town of Positano. Quello che molti non sanno che proprio i Sersale furono non solo i primi a far turismo di alto livello, ma anche a fare promozione all’estero di Positano

Mercy Haystead was born on February 2, 1930 in London, England as Mercy Jean Haystead. She was an actress, known for Il masnadiero (1953), Dentist on the Job (1961) and Sing Along with Me (1952). She was married to Anthony (Tony) Gerald Samuel. She died on January 11, 2015.

Più informazioni su

Commenti

Translate »